Ci manca una F,lo so.Ma non è questa la cosa importante.Non entrano più di 30 caratteri nell'oggetto.
Fino a 600 € in più per i collaboratori di sindaco e assessori.
Così titolava ieri,4 novembre 2008, La Repubblica.
Dall'articolo di cristina Zagaria:
IL COMUNE con le casse in rosso,toglie 50 euro dagli stipendi di quattromila dipendenti anziani,taglia i premi di produttività,elimina la reperibilità. Ma mentre con la mano sinistra riduce le spese,ottimizza e razzionalizza seguendo i diktat del ministro Brunetta,con la mano destra e una delibera di pochi giorni fa rivoluziona e aumenta le indennitàper le segreterie del sindaco,del vicesindaco e degli assessori.
[...]finanziamenti legati a un orario di lavoro <> e spesso con turni di <>.
[...]La Cgil insorge. <> attacca nella sua prima dichiarazione pubblica,Umberto Cacace,eletto ieri,come nuovo coordinatore della FpCgil del Comnune[...] <>.
Il comune aveva concordat a inizio anno con la Cgil,Cisl e Uil un'indennià di 50 euro mensili per i dipendenti più anziani,per incentivare al lavoro. A giugno questa indennità è stata negata,per mancanza di fondi.Così a 4000 dipendenti strici del Comune sono state tolte le 50€ promesse.
A ottobre sono finiti i soldi anche assicurare le reperibilità.Cioè se si apre una buca per strada o,per esempio arriva un nubifragioprotezione civile e vigili urbani ,non sono reperibili a casa,perché non i sono abbastanza soldi per pagare la loro reperibilità 24 ore su 24.
Altra notizia riportata sulla stessa pagina è la seguente:
Scatta l'assunzione per 27 dirgenti
ivoluzione della macchina comunale e nuove assunzioni tra i dirigenti.Accorpati gli uffici dei "teatri",nascono i servizi di "Bonifiche ambientali".Il provvedimento porta la firma del direttore generale del Comune di Napoli,il city manager,Luigi Massa che spiega:i dirigenti vengono ridotti da 242 a 228,con l'eliminazione di 14 unità. Ma rimangono vacanti ben 35 posti,vista la riorganizzazionedella macchina comunale,così 27 nuovi dirigenti vengono assunti a tempo indeterminato.
Mi viene solo da dire...La paga dei ladroni.