Nick: MASTINA Oggetto: pregate gente,pregate. Data: 13/11/2008 12.14.27 Visite: 234
Ricordatevi di pregare per il Napoli e per 'pocho' Lavezzi". E' la raccomandazione che rivolge ai fedeli, anche durante le omelie, padre Felix Ngolo, don Felice per tutti, vice parroco congolese della Chiesa di san Castrese a Quarto, in provincia di Napoli.
E' nota un po' a tutti la grande 'fede azzurra' di questo sacerdote, nato 46 anni fa in un piccolo villaggio del Congo, Eolo, a 700 chilometri da Kinshasa, da maggio 2002 a Pozzuoli e poi a Quarto, nella parrocchia di San Castrese, nell'ambito di un gemellaggio tra la Diocesi di Idiofa in Congo e quella di Pozzuoli.
"La mia passione per il Napoli - confessa don Felice, con un marcato accento napoletano - l'ho scoperta andando nelle case dei fedeli per le benedizioni. In quasi tutte c'era un poster di Maradona e questo mi ha incuriosito molto, così pian piano il mio amore per questa squadra è cresciuto"(calcionapoli1926 .)
invece il padre della cappella che frequento io,spesso utlizzia l'esempio del tifoso delle squadre di calcio,per sottolineare come oggi giorno,ci siano altri "dio al di fuori di Lui". e niente,torno a studiare.ciàcià amo il napoli con tutto il cuor amo il napoli con l'anima amo il napoli con la mente mia,con tutto il cuor,con l'anima e la mente mia! io ti seguirò ovunque giocherai e mai ti lascerò anche se sono guai napoli io voglio amarti ancor di più con tutto il cuor con l'anima e la mente mia! |