Davydenko in semifinale
Il russo tra i migliori quattro insieme a Murray e Djokovic dopo aver battuto Del Potro. Domani attesa per Roger Federer
SHANGHAI (CINA), 13 novembre - Nikolay Davydenko e
Novak Djokovic hanno raggiunto
Andy Murray alle semifinali del Masters Cup. Questo il responso degli ultimi match del round robin, Gruppo oro. Il russo ha battuto senza problemi l'argentino del Potro 6-3, 6-2, mentre Djokovic, che era già qualificato, è stato sconfitto dal francese Tsonga. Il serbo ha chiuso comunque come primo del girone e in semifinale affronterà quindi il secondo classificato del Gruppo rosso.
ASPETTANDO FEDERER - Il quarto semifinalista sarà uno tra
Roger Federer e
Gilles Simon. Lo svizzero, ex numero 1 al mondo, domani dovrà battere Murray per qualificarsi, e se ci riuscirà passerà in testa al girone e affronterà Davydenko in semifinale. In caso di sconfitta, si qualificherebbe Simon, che se la vedrà con Stepanek e anche in caso di sconfitta passerebbe il turno (come secondo del girone) per aver battuto Federer nello scontro diretto.
LA PARTITA DI DAVYDENKO - Tornando alle partite di oggi, match privo di responsi quello tra il già qualificato Djokovic e il francese Tsonga, già fuori dal torneo. Ha vinto il francese in tre set, ma la partita si è praticamente giocata solo nei primi due. Djokovic devastante nel primo, chiuso il 25' con un secco 6-1 dove Tsonga non è entrato mai in partita. Il secondo set invece si è giocato punto a punto. Il break decisivo è arrivato al 12esimo gioco con Djokovic che ha spedito fuori un passante di dritto, consegnando il set al francese (7-5). La partita è praticamente finita lì perchè il serbo ha evidentemente tirato i remi in barca per risparmiare energie in vista della semifinale. Tsonga fa i break al secondo e al sesto game, chiudendo facilmente 6-1 con il serbo a fare praticamente da spettatore. Djokovic si è comunque piazzato al primo posto del Gruppo oro dove affronterà il secondo piazzato del Gruppo rosso, probabilmente uno tra Federer e Murray. La partita tra Davydenko e del Potro prometteva spettacolo, ma così non è stato. Merito del russo che ha schiacciato l'avversario con un gioco aggressivo e veloce. Nel primo set break del russo al quarto gioco, ma del Potro reagisce e strappa il servizio al rivale nel settimo. La partita sembra riaperta, ma Davydenko non concede più nulla all'argentino: break all'ottavo game e set conquistato al successivo (6-3) grazie a quattro micidiali servizi. Partita finita praticamente lì perchè nel secondo del Potro sparisce. Davydenko piazza i break al terzo e quinto game, chiudendo set e partita 6-2. Nel Gruppo oro il russo si piazza al secondo posto alle spalle di Djokovic per aver perso lo scontro diretto col serbo.

forza murray