Nick: Awip Oggetto: re:cosa deve accadere Data: 17/11/2008 19.27.3 Visite: 44
in primis non siamo tanto sotto sviluppati visto che il lombardo-veneto è tra le prime 3 zone più produttive e ricche dell'Europa; l'arretratezza è solo del sud e i motivi sono anche abbastanza semplici da comprendere...... parli di Tav e caxxate varie; bene , vuoi sapere come la penso io??? credo che siano una vera caxxata che servirà solo a far arricchire pochi(chi la costruisce, la progetta e i politici che ci mangiano sopra) ma indebiterà le nazioni; il costo non verrà mai ammortizzato e comunque , a prescindere da tutto, trovo che sia inconcepibile pensare di poter ancora crescere, spostare merci in modo incontollato portando l'inquinamento a livelli sempre maggiori.... secondo me questa crisi potrebe essere molto salutare....dovremo capire che bisogna ridimensionarsi, non si cambierà più un cellulare ogni anno ma ogni 4 , non compreremo più il SUV ma magari un bel 1.4 diesel anzi meglio se elettrico; certo questo dovrebbe portare ad un calo nei consumi che significherà calo nelle assunzioni perchè ci sarà meno da lavorare il che significherà anche abbassamento dei salri perchè l'offerta sarà maggiore....ma questo solo in teoria perchè si potrebbe pensare di cominciare a convertire le imprese verso obiettivi che abbiano come fine ultimo non più il profitto bensì il miglioramento delle condizione della terra e dei suoi abitanti; si potrebbe incentivare la ricerca di fonti di energia non inquinanti, come risolvere il problema della mancanza di acqua potabile che da sola causa la morte di 50.000 bambini al giorno nel mondo etc.tec.etc....... in pratica il capitalismo sta morendo poichè entrerà in conflitto con il suo stesso principio che vuole la crescita infinta del profitto, ma si sa, nulla può crescere sempre per cui la contraddizione sulla quale si basa questo modello sta per evidenziarsi con tutta la sua forza; adesso starà a noi governare al meglio il prossimo cambiamento verso la tecnocrazia.... ps. in alterntaiva qualche stato potrebbe pensare di proporre un bella guerra mondiale in modo da convertire le industrie in ndustrie belliche che faranno ancora guadagni con i soldi pubblici; è accaduto in passato, l'econmia bellica ha risollevato il modello capitalista tante volte ma spero che questa sia la crisi definitiva........... |