Nick: MeRy_-_ Oggetto: il parco della morte Data: 19/11/2008 21.28.13 Visite: 346
l'anello è una specie di parco che si trova nel rione traiano.. e ci vado a correre da poco tempo. ho sempre snobbato qst spazio verde,dato che lì non puoi portare nè il cane nè i bambini questo perchè molte persone si drogano lì e lasciano le siringhe sul prato..e poi parliamoci chiaro non è un bell'ambiente.
ogni volta che vado vedo qualcuno che si buca. a volte (lo so sbaglio) rallento la corsa perchè sono curiosa di vederli in quel gesto per loro così abitudinario.
non c'è niente che mi rattristisce più di questa scena. oggi sono rimasta ancora più scioccata vedendo che era un mio coetaneo,con le stampelle.
l'ho visto andare via poco dopo e ho immaginato che c'è qualcuno che forse non sa niente e che lo aspettava per cena.
lì c'è la sicurezza tutta la notte. sicurezza che però GLI SPETTA SOLO CONTROLLARE IL PARCO CHE STA APERTO TUTTA LA NOTTE. ovviamente donne che corrono non ce ne sono. bambini nemmeno. NEANCHE CANI. qualche ragazzo su qualche panchina strafatto. e 5 persone compreso me che fanno sport. per me quello è IL PARCO DELLA MORTE. è così da anni..si lamentano tutti ma niente si fà. e se chiami la polizia,la polizia non arriva.
[e man mano che dio moriva in me,anzicchè aumentare la paura del nulla e del vuoto,cresceva l'orgoglio di sentirmi uomo. libero dal gioco di un dio che ti fa dire e fare ciò che lui stesso ha scritto in anticipo] |