Ultimatum alla Terra è un film di fantascienza del 1951 diretto da Robert Wise, tratto dal romanzo Addio al padrone (Farewell to the Master, 1940) di Harry Bates
Nel 1995 è stato scelto per essere preservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Esce il 12 dicembre 2008 il rifacimento contemporaneo del celebre classico di fantascienza del 1951. La celebre scienziata Helen Benson si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu, che ha viaggiato nell’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale.
Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l’extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob, con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa “un amico della Terra”.
Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l’umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.
Keanu Reeves ha il ruolo dell’alieno umanoide Klaatu, che fu di Michael Rennie. Jennifer Connelly, quello di Helen Benson, una microbiologa che indaga su Klaatu da parte del governo. Completano il cast John Cleese e Kathy Bates.
Magari sa di deja-vu, ma io adoro questo tipo di film 

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA)