Nick: ezechiele Oggetto: giustizia... Data: 2/12/2008 15.10.27 Visite: 60
Madrid, 1o ottobre. Olympique de Marseille si sposta a Vicente Calderon per affrontare l'Atletico. Mentre i sostenitori degli atleti olimpionici si preparano a celebrare, la notte diviene un inferno in cui vivono: la discriminazione razziale, la discriminazione nei confronti di portatori di handicap... etc etc una vera violazione dei diritti civili... Ma il peggio doveva ancora arrivare: Mirasierra Santos, un giovane orso e Capo di Ultras... è stato arrestato dalla Guardia Civil. A seguito di tali incidenti, i leader di Atletico Madrid, Guardia Civil spagnola si sono impegnati in una campagna denigratoria contro Santos tentando di giustificare questi atti... Ma si sa con precisione chi ha fatto cosa? No Sostenitori di Atletico che giungeranno a Marsiglia non saranno diversi da quelli di Madrid. Tutte le telecamere d'Europa concentrate sui tifosi del Marsiglia... ( "città senza legge" per il quotidiano spagnolo). da LE FIGARO: Ecco una rapida rassegna stampa per fornire agli utenti ulteriori informazioni: Estratto dal quotidiano Le Figaro: Parigi ha sostenuto con le autorità spagnole, il "sensibili" caso di un sostenitore di Olympique de Marseille incarcerato in Spagna dopo gli incidenti a margine di una partita, pur riconoscendo che non può interferire in un procedimento giudiziario. "Abbiamo attirato l'attenzione delle autorità spagnole per la sensibilità del tema", ha detto oggi il portavoce del Ministero degli Affari Esteri Eric Chevallier, intervistato sulla questione nel corso di una conferenza stampa. Mr Chevallier ha detto che Parigi ha discusso "le implicazioni che può avere questa sensibilità, per esempio, chiaramente, in vista della partita di ritorno che si terrà il 9 dicembre a Marsiglia". Il caso è stato discusso tra il capo della diplomazia francese Bernard Kouchner e il suo omologo spagnolo, Miguel Angel Moratinos, e tra i ministeri della giustizia dei due paesi, ha aggiunto. Estratti dal quotidiano Le Monde: "Siamo molto soddisfatti che il processo avviene abbastanza rapidamente, dopo tutto contenti che Santos non ha aspettato per due anni in carcere prima del processo, come è successo in un altro caso", ha detto Christophe Maurras ad AFP. "Avrei preferito che mi dicesse che non vi è alcuna prova ... Se ci prova, significa che egli sarà condannato per qualcosa che egli non ha. Ma almeno per la prima volta in due mesi, abbiamo una data. E mio fratello è finalmente in grado di parlare e difendersi ", ha detto al suo fianco la AFP Lucile Mirasierra, sorella di Santos. liberté... Mai mi stancherò di esserti accanto porto nel cuor l'azzurro ed il bianco... mai mi stancherà chi ci diffida... anche nei guai sei la mia vita... la curva lo canta la curva lo grida... lotta per noi ogni partita!! Al suo fianco sarò finchè vivrò...
no one likes us we don't care...
|