Nick: Nieth Oggetto: è tutto un complotto! Data: 2/12/2008 19.27.39 Visite: 262
oggi parliamo della Biowashball, un prodotto rivoluzionario che pulisce gli indumenti in lavatrice senza l'utilizzo dei detersivi. il meccanismo, spiegano i produttori, viene dall'oriente: è stato scoperto che delle palline di ceramica inserite nella palla di gomma riescono a sostituire egregiamente i detersivi, aiutando in modo significativo nella tutela dell'ambiente. rivoluzionario, non trovate?
Funzionamento
il funzionamento è semplice, direi geniale. secondo i produttori, le palline di ceramica emettono "potenti raggi infrarossi" che disgregano "le molecole di idrogeno dell'acqua per aumentare il movimento molecolare".
Spettacolare, se pensiamo che un corpo di plastica potrebbe emettere raggi infrarossi ad alta intensità soltanto in presenza di una sorgente di energia continua.
Ma oltre ad essere rivoluzionaria nella pulizia, la biowashball lo è anche nella ricarica: per ricaricare le palline di ceramica e permetterne il funzionamento, infatti, basta esporla per un’ora al mese al sole. Non fa niente che secondo i chimici in questo modo il sole non può rigenerare proprio nulla, con biowashball funziona.
Ma questa pallina ha davvero del magico: quando non fate la lavatrice potete tenerla in frigo, e aiuta gli alimenti a conservarsi.
E il tutto solo per 40 euro! Dura tre anni! Ma che li compriamo a fare sti cavolo di detersivi, allora?
Il complotto!!
un prodotto del genere, però, significa far chiudere i battenti a tutte le aziende di detersivi. e quindi, via di complotto: ostacolare la diffusione della pallina, pagare esperti che dicano che non funziona, far cerdere al popolino che si tratti di una bufala. e asso nella manica, un testimonial d'eccezione: beppe grillo. grillo infatti pubblicizzava la palla magica durante i suoi spettacoli quasi fosse un promoter sebbene, come da egli stesso ammesso, non percepisca alcun compenso per la sua opera, volta, dice sempre lui, soltanto alla tutela dell'ambiente e a dimostrare che si può fare tranquillamente a meno dei detersivi.
Prove su strada
Alla palla magica si sono interessate la rivista Il Salvagente e Mi manda rai tre. I test effettuati non lasciano adito a dubbi: non funziona. Eh si, malgrado i tecnici e gli esperti (e parliamo del Cern) lo abbiano ampiamente dimostrato, loro hanno voluto egualmente provarlo. La biancheria esce leggermente più pulita, questo è innegabile. Ma ciò avviene anche se si usa la lavatrice sì senza detersivo, ma anche senza biowashball. È, insomma, il normalissimo potere pulente dell’acqua corrente, che elimina macchie superficiali ma di certo non pulisce a fondo. In conclusione, una pallina di plastica piena di palline di ceramica non serve a nulla.
Ma come dicevo prima, è tutto un complotto!
Infatti, a pochi giorni di distanza, Beppe Grillo è tornato alla carica. Contro gli esperti, contro le prove, contro anche alcuni “grillini” che, convinti da lui, hanno comprato la palla e si sono resi conto che era, appunto, solo una palla.
Con un post di oggi afferma sul suo blog che
“Io l'ho provata. La mia famiglia usa Biowashball da due mesi e anche le famiglie di alcuni miei amici. Per noi funziona. Prima di dare un giudizio vi consiglio di usarla, magari in prestito da un conoscente. In Rete ci sono centinaia di testimonianze di utenti italiani soddisfatti. Dopo questa reazione dei media credo che sia ora di iniziare una battaglia contro i detersivi, uno degli strumenti di distruzione del pianeta, usati spesso senza necessità e quasi sempre in eccesso. Una battaglia difficile perché hanno i media (finanziati dalla loro pubblicità) come alleati. Loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure.”
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione..
beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie!