Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: r3[z]IeL
Oggetto: Love actually
Data: 21/8/2004 4.11.58
Visite: 92

L'amore davvero...
...non è solo un film,
non sto parlando solo di un film, a dir il vero non scrivo adesso perchè ho visto due mesi fà quel film, ma per le cose che mi ha fatto capire...
molte,molte,molte volte ci aggrappiamo a qualcosa che ci fa bene, che ci fà sentire bene, beh si potrebbe chiamare amore!
molti di voi non mi conoscono, sono entrato a far parte di pundo grazie a Daniela, una ragazza di Bari cho ho conosciuto tempo fà e per la quale ho vissuto da quando l'ho conosciuta fino ad ora.
molte volte l'amore, quello vero ci sembra essere quello che proviamo in quel momento per quella persona, potremmo sbagliarci? certo che si!!!
siamo uomini e in quanto tali è nella nostra natura sbagliare e sono prorpio quegli sbagli che ci rendono "umani", non si potrebbe vivere senza di essi; ci fanno crescere, ci fanno soffrire, ci fanno conoscere quanto siamo fragili.

the rain will fall like the tears from the stars
the rai will say how fragile we are.

belle parole, che ci fanno capire che non dimenticheremo mai i suoi occhi, il suo sguardo, la sua voce ed il resto...
amare davvero non è una condizione momentanea e forzata, neanche una necessità.
amare davvero è...
...per voi cos'è?
per me amare davvero è: spontaneo.
Amare davvero è amare una persona per quello che è, amare una persona e non pretendere nulla in cambio, è amare a senso unico, è amare l'amore, è amare e non spiegarsi avvolte il perchè, è amare...

e voi avete mai stovato l'amore davvero?
vi siete mai chiesti se quello che avete vissuto o che state vivendo è l'amore davvero?
avete mai pensato che vi sbagliavate?

probabilmente vi siete già posti queste domande, è faciele amare una persona che ci piace, è faciele come confondere un'infatuazione con l'amore, ma quando si ama davvero non ce lo può dire nessuno, lo sappiamo solo noi e ce ne accorgiamo dal fatto che la cotta della settimana prima a confronto non era niente, ce ne accorgiamo dal fatto che non vediamo la sua bellezza esteriore, ce ne accorgiamo dal fatto che quando siamo ricambiati piangiamo di gioia, come quando nostra madre piangendo ci dice che ci ama, ce ne accorgiamo dal fatto che quando ci si lascia non di piange come se ci avessero rubato il cellulare, ma come se fossimo morti noi stessi, la parte più bella di noi.

amare è forse una delle poche cose che ci rende diversi dalle pietre...
...amare è vivere.

impariamo prima a vivere,
poi ad amare.
Nessuno ci può insegnare ad amare, ma forse quancuno ci può insegnare a vivere.

amate e sarete amati.
r3z

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Love actually   21/8/2004 4.11.58 (91 visite)   r3[z]IeL
   re:Love actually   21/8/2004 7.40.58 (19 visite)   insize
      re:Love actually   22/8/2004 1.33.6 (1 visita)   r3[z]IeL (ultimo)
   re:Love actually   21/8/2004 10.27.23 (20 visite)   Ulisse
   re:Love actually   21/8/2004 14.21.45 (7 visite)   sfigatt0

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/08/2004
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata