Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: tuxiana
Oggetto: candele....
Data: 22/8/2004 19.9.15
Visite: 79

PERSONALE....
Stavo scrivendo il mio Diario personale,rallegrandomi del fatto che il mio umore oggi è stabile tendente al positivo...ho pensato"forse è l'effetto della candela alla Camomilla Romana(aromaterapia la chiamano,ma io sospetto sia effetto placebo)"e la ho osservata....mi ha fatto scrivere"...mi piace il tremolio della fiammella soprattutto la sera...ho sempre adorato le candele con quella loro luce indecisa,fioca,flebile,ma potente in una stanza buia...mi evoca tante cose,antiche e misteriose:i sotterranei dei castelli,le sedute spiritiche,le Chiese,dove oltre alla luce puoi vedere il calore che emanano...i compleanni,i funerali..."e ho concluso"una candela accompagna sempre la nostra vita"....

Alle volte accendo tante candele in camera mia...e tutto diviene tremolante come la loro luce...la loro penombra.
Alle volte ho scritto a lume di candela(xkè mancava la corrente)che strana sensazione scrivere e non vedere bene quello che stai scrivendo...poi il mattino dopo mi accorgo di quanto abbia scritto male...ma di come il senso delle mie "parole" sia diverso...come influezato dalle candele...

Ormai le sottovalutiamo...ma quante volte hanno illuminato le notti temporalesche...e come erano rassicuranti!!!(adesso ci sono le luci di emergenza,tecnologia si ma com'è sterile)...
A me una candela ha salvato la vita,nel vero senso della parola..ero piccola ed esistevano solo quei vecchi ed ingombranti televisori in bianco e nero...me lo tirai addosso,(allora x cambiare canale non esisteva il telecomando,ti dovevi alzare e girare la manopola ,x fortuna c'erano solo 3 canali e qualke rete privata che mandava cartoni animati un po retrò...)e la bugia che sosteneva una candela rossa,si adgiò tra la televione e il pavimento,evitando che questa non mi schiacciasse,forse adesso potrei non esserci +,forse morta folgorata o paralitica...ma quella candela mi ha salvato...forse x questo le amo tanto...
piccola e fioca...potente e luminosa...alla fine è una contraddizione in se stessa... un paradosso...

ah,la candela rossa,con tutta la sua bugia ,la concervo ancora....non si sa mai mi salvi di nuovo la vita....

ciao e spero di non avervi annoiato....troppo...!!!

Tiziana

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

candele....   22/8/2004 19.9.15 (78 visite)   tuxiana
   re:candele....   22/8/2004 19.12.7 (21 visite)   zopar
      re:candele....   22/8/2004 19.16.7 (16 visite)   DeK
      re:cannele ,cannelotti   22/8/2004 19.18.51 (48 visite)   tuxiana
         re:cannele ,cannelotti   22/8/2004 19.35.12 (11 visite)   zopar
            re:cannele ,cannelotti   22/8/2004 19.40.56 (16 visite)   tuxiana
               re:cannele ,cannelotti   22/8/2004 19.44.3 (21 visite)   zopar
               re:cannele ,cannelotti   22/8/2004 19.45.45 (20 visite)   tuxiana
                  re:cannele ,cannelotti   22/8/2004 19.46.54 (23 visite)   zopar
                     re:cannele ,cannelotti   22/8/2004 19.51.5 (20 visite)   tuxiana (ultimo)
   re:candele....   22/8/2004 19.14.3 (18 visite)   DeK

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/08/2004
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
vai in modalità avanzata