Nick: popi Oggetto: non sono cattolico Data: 13/12/2008 21.20.51 Visite: 200
E c.o.c. vari... Ma sono un Poeta, o un'amante di tale arte. Beh. che cavolo mai potrà azzeccarsi, la poesia con la religione ? Gli sproloqui potrebbero essere pallosi e tedianti, per concludere infine ad un giro paroloni quasi inafferrabili. Ogni arte che si rispetti cmq, preclude per se una forte auto-analisi, un viaggio dentro se, per riportare alla luce, non tanto un'opera o una maestosità, ma un cosìdetto "fuoco divino" ovvero sia, l'essenza. Infatti l'Arte stessa può essere descritta in tre parole (ahimè) "Atemporale, oggettiva e universale", i più potranno sintetizzare ciò con l'Anima, altri con Dio..., ma non importa sapere nome e cognome.. Infatti da essere Umani, l'unica cosa certa (nel migliore dei casi) è il sentirsi vivi, una condizione base che preclude ogettivamente, i presupposti della propia essenza, la quale è universale (cattolica). Dal momento che, ci si arriva a tale conclusione, ci si può rendere benissimamente conto, che la Scienza, l'Arte e la Religione, dicono la stessa cosa, ma con diverso linguaggio, poichè parlano di vita (o del sentirsi vivi). Sono abituato inoltre, di conoscere prima di giudicare. Tempo addietro, ero avverso alla religione Cattolica...., ma ero avverso, da coglione!! Finchè, non mi venne la favolosa idea, di metterla in discussione in maniera attiva e concreta, affiancando ad essa, la mia conoscenza, la mia eperienza introspettiva e artistica...., prima sì, da coglione giudicavo e spregiudicavo la chiesa... Dal resto è facile condannare qualcosa o qualcuno senza regolare processo..., ma questo meccanismo, nemmeno gli animali più spietati lo includono, infatti essi ammazzano e\o condannano, per puri istinti di sopravvivenza. Con queste parole ovviamente, non voglio vendere pentole o altro, ma esse rafforzano a definire coglioni, non tanto coloro che non hanno fede (la fede è un'idiozia), ma coloro che non hanno conoscenza ne consapevolezza della Bellezza e della Grandezza della figura del Maestro Gesù. Per tutto il resto : pace e bene ^_^ |