Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: MASTINA
Oggetto: è una vergogna
Data: 16/12/2008 16.7.50
Visite: 290

anche se in ritardo,dovevo rendere nota questa cosa.
 ti fanno passare il genio!.

Che fatica amare il Napoli treni fermi, disagi e disservizi 

Il Napoli ha vinto le ultime 12 notturne al San Paolo. Napoli le ha perse tutte. C´è un sistema parziale ma attendibile per un check-up alla città dei servizi. Osservare come e perché implode un quartiere. Fuorigrotta diventa una trappola per 50 mila spettatori e almeno 15 mila veicoli. Napoli-Lecce, chiusa sul campo alle 22.29, per molti è finita poco prima delle due del mattino. Un paradosso dopo l´altro.

Facile è stato spegnere il motore e abbandonare l´auto, all´arrivo. Operazione complessa, ripartire. Un´ora per un chilometro. Dallo stadio alla tangenziale le strade erano parcheggi di fortuna. Passava a malapena una sola fila di macchine. Ma erano arrivati in auto tutti quelli che sapevano di non poter contare sui mezzi pubblici. Dopo le 22 la linea Pozzuoli-Gianturco si ferma. Un convoglio riporta fino a 1500 persone. Ne bastavano quattro nel giro di dodici minuti per evitare la paralisi. Il caos subisce il fenomeno degli effetti moltiplicatori.

Fuorigrotta è il quartiere meglio collegato con il centro: lo svincolo della tangenziale, tre strade per la zona collinare e ben tre ferrovie urbane: metro, linea 6, Cumana. A mezzanotte c´erano ancora centinaia di persone davanti allo Sferisterio in attesa di bus. Altre erano passate a piedi nei due tunnel.

Taxi introvabili, i pochi che c´erano sono partiti con chi non aveva atteso neanche il gol di Denis. La Circumvesuviana non ha alleviato i disagi dei tifosi diretti in provincia, le società private di aliscafi sono fermate da maltempo e vertenze. Direte: ma il Napoli non può sollecitare maggior rispetto per i suoi clienti? Ha titolo per farlo, ma non ha interesse il calcio in generale: il tifoso migliore per i club è quello della pay-tv. Paga, non impegna steward e servizi, da casa nessuno lancia petardi o pietre. E il tele-tifoso ingoia decine di spot, agli sponsor va
bene così. Il 3-0 leniva le sofferenze, ma che fatica amare il Napoli a Napoli. Antonio Corbo Repubblica.

.

amo il napoli con tutto il cuor
amo il napoli con l'anima
amo il napoli con la mente mia,con tutto il cuor,con l'anima e la mente mia!
io ti seguirò ovunque giocherai
e mai ti lascerò anche se sono guai
napoli io voglio amarti ancor di più
con tutto il cuor
con l'anima
e la mente mia!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

è una vergogna    16/12/2008 16.7.50 (289 visite)   MASTINA
   re:è una vergogna    16/12/2008 16.12.15 (74 visite)   MaJo_CoRNeLL
   re:è una vergogna    16/12/2008 16.13.24 (80 visite)   Buendia
      re:è una vergogna    16/12/2008 16.14.31 (66 visite)   enigma°
      re:è una vergogna    16/12/2008 19.57.39 (55 visite)   MASTINA
   re:è una vergogna    16/12/2008 18.46.54 (44 visite)   Loop75
   voci di corridoio   16/12/2008 21.18.8 (53 visite)   Fetuffo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/12/2008
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata