Nick: spirit0 Oggetto: Il mistero delle piramidi Data: 23/8/2004 11.50.49 Visite: 128
Vi riporto uno scritto molto interessante sul possibile significato dell'esistenza delle piramidi. Testo di Cleto Soldati fonte ufoitalia.net Ho discusso spesso con altri amici la possibilitâ che esistano "porte" di conoscenza,"finestre" di visione e "scale" simbolichedi illuminazione nel mondo. È un argomento affascinantissimo perché coinvolge la nostra spiritualitâ individuale e di specie. L'idea che propongo qui delle piramidi è fondata su solide tradizioni filosofiche orientali e sulla mia personale esperienza e ricerca sulle piramidi e la loro energia. 1)UNA FORMA VITALE La piramide ha una base e un vertice: il suo segreto strutturale sta tutto qui ma è la CHIAVE Che svela il suo mistero. La base è il SIMBOLO DEL SUO RADICAMENTO ALLA TERRA. Il vertice invece è il SIMBOLO del suo CONTATTO CON IL CIELO 2)UN ..SOLIDO ALCHIMISTA Fin qui la sua struttura. Ma perché è cosî importante? Tra questi due poli ,la BASE e il VERTICE,passa molta ENERGIA anzi... due forme di ENERGIA: a)una TERRENA,MATERIALE,VISCERALE, FEMMINILE E RICETTIVA che sale dalla BASE! b)un'altra CELESTE,PIÙ SPIRITUALE, MASCHILE, ATTIVA che,concentrata dal VERTICE nel cielo scende verso la base stessa. L'energia terrena che sale dalla BASE incontra quella celeste che scende dal VERTICE e,attenti bene,il punto di questo INCONTRO é la CAMERA DEL RE!In questo senso la camera del re é un'ALCOVA SIMBOLICA,UN TALAMO NUZIALE in cui il cielo e la terra si incontrano per celebrare e generare la VITA ...contro la morte simbolizzata dal sepolcro vuoto e abbandonato ! E la CAMERA DELLA REGINA? Ecco qui la spiegazione: L'energia terrena,femminile,ricettiva,che sale nella piramide ha bisogno di purificazione prima di incontrare quella complementare del cielo. Questa purificazione della "materia",tra l'altro, è prerogativa di tutte le dottrine alchimistiche,esoteriche, mitologiche e religiose: un solo eclatante esempio La figura di Maria,definita come "senza peccato" e considerata quindi come una "materialitâ" benedetta. La camera della regina é proprio il luogo in cui questa energia si ferma e si trasforma in parte per poter ascendere ad accogliere quella del cielo. Lo SPOSALIZIO che avviene nella CAMERA DEL RE genera la VITA sulla terra attraverso l' unione tra la TERRA E IL CIELO,tra le due forme di ENERGIE CHE ,NELLA PIRAMIDE ,SALGONO,SCENDONO E SI UNISCONO nel modO che ho descritto PERCIÒ LA PIRAMIDE NON Ê UNA TOMBA MA AL CONTRARIO LA METAFORA DELLA VITA SULLA TERRA E NEL CONTEMPO ESSA STESSA UNO STRUMENTO POTENTE DI QUESTA VITALITÀ. Quando Cheope l'ha fatta costruire non voleva certamente celebrare la morte con una tomba,ma, al contrario rappresentare e celebrare la VITA. Così,in pratica,ha fatto costruire uno STRUMENTO REALE E CONCRETO DI FUSIONE DI QUESTE DUE ENERGIE :BASE,VERTICE,CAMERA DEL RE,CAMERA DELLA REGINA,SEPOLCRO VUOTO!! NEL CONTEMPO VOLEVA ANCHE RAPPRESENTARE IN UNA FORMA SOLIDA,IMMORTALE,VISIBILE E INDISTRUTTIBILE,LA VITA SULLA TERRA E IL FUNZIONAMENTO ENERGETICO DELL'UNIVERSO. INFINE VOLEVA ANCHE CELEBRARE E RAPPRESENTATE SÊ STESSO COME FARAONE: FIGLIO DEL'UNIONE DI QUESTE ENERGIE E DUNQUE SINTESI MASSIMA DI VITA IMMORTALE SULLA TERRA Bene,con questo ho la convinzione di avere finalmente concretizzato le intuizioni che si muovevano in me da tempo e a cui non riuscivo a dare una forma razionale e logica. Nel contempo la mia felicitâ è grande perché ho l'impressione di avere svelato un mistero davvero fondamentale che risponde alla nostra domanda: qual'è la veritâ sulle piramidi e il loro messaggio all'umanità?
|