Nick: Alex Oggetto: ARRIVANO le elezioni comunali. Data: 18/12/2008 14.52.58 Visite: 232
no, non è vero, Jervolino non si è dimessa. Però io vorrei capire una cosa: Lo scandalo è trasversale (che poi non è una novità per chi non vive sotto una teca di cristallo) Riguarda la destra come la sinistra... cioè a Napoli i politici di sinistra come di destra facevano la gara a chi faceva il miglior servizietto a imprenditori tipo Romeo. Mò ammettiamo che la giunta comunale venga sciolta anticipatamente, sarebbe un atto dovuto. Ma il problema è... e dopo ?? Che succede?? Io una piccola idea ce l'ho.. IL PD acchiapperà una sonora batosta. (giustamente) Gli elettori di sinistra si divideranno tra IDV (che andrà benino), SimilRossiDoria (che andrà maluccio) e Astenuti (che saranno assai) La destra andrà bene, pure se presenterà Mara Carfagna alla regione e Bocchino al comune (per assurdo) Quindi chi prima faceva la finta opposizione andrà al governo, e praticamente non cambierà una mazza. Vi ricordo le parole da un intercettazione di Italo Bocchino (PDL) : "Quindi poi ormai... siamo una cosa... quindi... consolidata, un sodalizio, una cosa solida... una fusione di due gruppi" Io non sono di quelli che pensano che i politici sono tutti uguali e quindi è meglio stare a casa. Io penso che i politici napoletani sono espressione del popolo napoletano, e quindi siamo noi ad essere una chiavica. Perchè quando si tratta di andare a votare non è che ci informiamo e scegliamo chi ha fatto il bene della città. Ma ci informiamo solo di chi farà (o prometterà di fare) il bene della nostra famiglia o ci darà un po di lavoro. |