Nick: Bardamu Oggetto: che tristezza! Data: 18/12/2008 18.1.1 Visite: 255
Rosetta non aveva capito un cazzo e ha fatto la figura della sora della fessa
Iervolino: serietà assoluta. In un colloquio con il sindaco Rosa Iervolino, l'assessore Giorgio Nugnes (suicidatosi lo scorso 29 novembre) parla dell'appalto relativo alla gestione delle strade cittadine.
Iervolino: bisogna fare seriamente... una rivisitazione di gare e contratti, perché bisogna... Nugnes: questa è la prima cosa, perché teniamo un sacco di problemi specialmente in questo momento Iervolino: eh ma figlio mio... per esempio con il contratto che adesso...quando sarà approvato definitivamente il Global service... Nugnes: eh! Iervolino: sarà una gara enorme... che noi dobbiamo fare con una serietà assoluta Nugnes: assolutamente Iervolino: facendone una grande gara, dando pubblicità anche sui giornali, anche internazionali, con una commissione scelta con una severità enorme Nugnes: ma sicuramente ci vorrà qualche magistrato secondo me Iervolino: e ma come no... voglio vedere che non ci vuole qualche magistrato amministrativo e qualche magistrato anche penale... Nugnes: amministrativo e della procura.. insomma eh! Iervolino: io ti dico che per conto mio ho in mente di chiamare... di scrivere al politecnico di Torino, a quello di Milano, che ognuno ci segnali il nome migliore che ha, no?
Il Global service delle scuole. Romeo e l'assessore Gambale (Peppe) parlano del progetto plasmato allo scopo di favorire l'aggiudicazione della gara d'appalto all'Ati capeggiata da una delle imprese di Romeo.
Peppe: Io ho parlato con il sindaco Romeo: eh Peppe: lo sai che lei è molto contenta: io sono stato un po' criptico. Lei davanti mi ha detto che poteva essere un modello che noi possiamo affidare per tutto il decentramento Romeo: eh Peppe: capito? Romeo: eh, ma lei non ha capito che c'ha degli assessori intelligenti Peppe: ma quella è scema completa non si rende conto Romeo: no ma tu tienila sempre... non ti fare entusiasmare dal... Peppe: no lo so figurati Romeo: magari gli piace il giocattolo lo mette in mano a quello scemo che tiene a fianco Peppe: non ne parliamo
La conversazione tra Nugnes e Romeo
Nugnes: Tu un amico tieni... Romeo: Eh, Giorgio, ma noi ce la dobbiamo tenere stretta questa amicizia perché se no questi ci fanno, perché...
Nugnes: Sì, sì, no il problema sai qual è? Che questo è il più grande provvedimento di questa consiliatura, allora dice... arriva questo fresco fresco, ragazzino ragazzino, e ci frega a tutti quanti insomma. Romeo: Eh però non hanno capito, perché quelli appartengono alla solita parrocchia delle lobby amministrative locali.
Nugnes: Alfredo, comunque lo scoglio più grosso era in giunta. Romeo: Però, Giorgio, teniamo gli occhi aperti perché questi non tengono le palle per promuovere niente di meglio di quello che oggi attualmente c'è sul campo. Nugnes: E vogliono soltanto ostacolare gli altri. Romeo: Sì hai ragione, vogliono ostacolare gli altri, azzuppare nell'orto degli altri... Allora bisogna stare con gli occhi aperti. |