Nick: Buendia Oggetto: io ho bisogno dell'happy end Data: 22/12/2008 23.22.56 Visite: 253
che può voler dire?, che sono una smidollata? io sto vedendo questo film con nicholas cage, una specie di la vita è una cosa meravigliosa, e sebbene l'abbia già visto, come per tutti i film e i libri letti, non lo ricordo affatto. ma io ho bisogno dell'happy end, ho una sincera necessità di sognare che la vita può prendere la piega sperata, mentre quello che succede nelle nostre giornate è sempre storto, faticoso, doloroso da incanalare per farne venir fuori qualcosa di appagante. ecco il motivo per cui, da questo film e dal cinema in genere adesso voglio solo storie con il finale felice, immaginarmi i suoi protagonisti tutti riuniti fantasticamente in un mondo parallelo a questo dove le coppie restano insieme o tornano insieme, il bene trionfa e i cattivi, se ci sono, quando ci sono, vanno via dove non possono più nuocere, oppure diventano buoni e dentro di me ho voglia di ammazzare il vitello grasso per celebrarne la gioia. io ho proprio 'bisogno' dell'happy end. |