Nick: ToninoScardi Oggetto: re:campiare ip Data: 27/12/2008 21.22.48 Visite: 53
Cambiare IP su router Sitecom , aggirare il blocco di megavideo sull IP Stasera stavo guardando il nuovo cartone WALL E in uscita in questi giorni al cinema e mi appare la fatidica frase che tradotta recita : I tuoi 62 ' di visualizzazione sono trascorsi abbonati o riprova tra 80 minuti ..." mi mancavano solo 10 minuti alla fine del film e siccome la cosa è scocciante decido di cambiare IP. Io ho un router Sitecom ma questa tecnica è compatibile con quasi tutti i router oggi n circolazione.Non è richiesta quindi la disconnessione fisica del modem/router e nei casi in cui il modem sia al piano di sotto o difficilmente accessibile risulta comoda la procedura che vi vado a illustrare . * Connettetevi alla pagina del vostro router 192.168.0.1 o quella del vostro router se è diversa * Nei router Sitecom dovete accedere alla scheda Interface Setup quindi se avete attivata la voce Always ON (raccomanded) selezionate Connect on Demand o viceversa -Se non avete questo router cercate queste voci e modificatele come ho fatto io .Vedi figura * Vi basta questa piccola modifica per riottenere un nuovo ip , quello che in windows avreste ottenuto col comando ipconfig /renew Collegatevi ad uno dei tanti siti che mostrano il vostro Ip per constatare con soddisfazione che è nuovo , potete cosi vedere tutti i film che volete su megavideo e cosa piu importante a sbaffo :) Allego un minivideo esplicativo per meglio comprendere ... http://www.blogitalia.it/leggi_blog.asp?id=36584 Con la calma e con la vasellina, l'elefante si inculò la formichina. |