Nick: Nieth Oggetto: gli idioti di internet Data: 28/12/2008 13.37.49 Visite: 277
è un fenomeno che spesso viene sottovalutato, o anche visto soltanto dal lato negativo. invece è una cosa utilissima. dai, chi non si è mai imbattuto in qualche genio che usa google come se stesse parlando con un amico? che apre il motore e scrive qualcosa tipo "cosa posso fare stasera?", e magari ci resta male se google, in uno sprazzo di intelligenza poco artificiale, gli risponde "tipo andartene a fanculo?".
l'idiota di internet è quello che ti fa venire in mente idee che manco alla più becera dittatura. robe come "a certa gente le mani andrebbero tagliate", "la libertà di parola va solo a chi se la merita", "per comprare un computer si dovrebbe fare un corso tipo patente". solo che poi ti penti perchè, in fin dei conti, non sei tanto cattivo.
salvo ritornare sui tuoi passi quando invece vedi cose tipo "ei, ce lo io questo", oppure "qlk m s dr k prg c vl p scr song?"
ma il fenomeno, come dicevo prima, ha dei lati positivi non da poco. tipo per esempio che puoi trovare una canzone scrivendo "canzone disco lalala lala", che tanto sicuro c'è un idiota che ha fatto questa domanda su un forum, e qualche povero cristo che si è sbizzarrito fino a quando non è riuscito a trovargliela. niente, così, sono di buon umore. anche perchè ho comprato uno stupendo accendino-torcia cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |