L'acquito dei tagliandi della gara dell'11 gennaio consentito ai tifosi milanesi che avranno aderito all'iniziativa. Le determinazioni del Casms
Per l’incontro del prossimo 18 gennaio 2009 Atalanta-Inter (Serie A), il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), dopo aver stigmatizzato il comportamento dei tifosi bergamaschi in occasione della gara con la Juventus, ha ritenuto di consentire l’acquisto di un solo biglietto per i tifosi dell’Atalanta, favorendo così più accurati controlli, e di permettere ai soli tifosi dell’Inter che hanno aderito al programma 'Tessera del Tifoso' di acquistare i tagliandi per la trasferta. Si tratta dell’esordio ufficiale della Tessera del tifoso per le trasferte e pertanto il Casms auspica che le due società, con il supporto delle Questure, sappiano mettere in campo 'modelli organizzativi' adeguati a garantire la festosa partecipazione all’evento sportivo dei propri tifosi.
Per l’incontro Lazio-Juventus del 18 gennaio 2009 il Casms ha stabilito la possibilità di acquisto di un solo tagliando per i tifosi ospiti, mentre per la partita Angri–Sant’Antonio Abate (NA) (Serie D) dell'11 gennaio 2009 ha disposto che la stessa si svolga a porte chiuse.
Decisa inoltre la chiusura del settore ospiti nelle gare considerate ad alto rischio:
Palermo–Atalanta (Serie A) 11/01/2009
Chievo-Napoli (Serie A) 18/01/09
Foggia–Pescara ( 1° Div. B) 18/01/09
Gallipoli–Potenza (1° Div. B) 18/01/09
Cosenza–Vibonese (Dilettanti) 18/01/09
In questi casi il Comitato ha auspicato l’accesso al settore ospiti, delle gare segnalate, a particolari categorie di spettatori quali le famiglie, i ragazzi delle scuole, le associazioni di anziani ecc.
link: http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/sicurezza_stadi/0696_2008_12_23_atalanta_inter.html
sai che risate se ne chiavn tutt mazzate?
![]() ![]() |
![]() |