Nick: URANYA Oggetto: assaldiamoci Data: 3/1/2009 18.51.51 Visite: 198
sono appena rientrata dall'AUCHAN...
file chilometriche alla cassa di Conbipel, negozi strabordanti di gente che prendeva e buttava senza sistemare, commesse impazzite, pos bancomat ancora più esauriti e un'ora abbondante di attesa per entrare dai fratelli La Bufala (là stavn buòn ).
anyway... sono rientrata a casa con:
Una borsa Una maglietta nera sovrapposta a tessuto tweed Un abitino ( )
..niente male.. 
vabbè, COC.
Tutto ciò per introdurre una notizia acchiappata sul web.
Giorni di saldi e shopping sfrenato per tutti in Italia contro la crisi. A vincere in originalità assoluta sono però i Giapponesi, che si sono inventati da secoli le “borse della fortuna”, dette anche “lucky bags” o in giapponese “Fukubukuro”.
Le Fukubukuro si dice infatti siano un’usanza in estremo oriente già dal 1600. In pratica i grossi negozi e centri commerciali preparano dei sacchetti opachi di cui non si può vedere il contenuto. Il cliente compra il sacco a prezzo saldato e ci può trovare dentro una superofferta oppure una miniofferta, insomma una specie di autoregalo a sorpresa mescolato ad una lotteria dei saldi. Ad andare per la maggiore sono vestiti ed accessori moda, per qualche euro si dice che riesci a portarti per pura fortuna a casa pezzi griffatissimi.
IMMAGINATE UNA COSA DEL GENERE QUI IN ITALIA???
MUORT E FERìT A IOSA
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA) |