Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: Awip Oggetto: re:ua 100.000 euro Data: 7/1/2009 19.1.25 Visite: 84
e pensare che prima dell'unità d'Italia(in realtà guerra di annessione) in un dialogo tra Leopoldo del granducato di Toscana e Ferdinando re di Napoli dopo che il primo si fece bello facendo vedere le cose che aveva fatto per il popolo il secodo gli chiese "quanti napoletani lavorano qui in toscana???" al che Leopoldo rispose"nessuno"; Ferdinando quindi disse in napoletano " nel mio regno lavorano 30.000 fiorentini alcuni anche al mio servizio al palazzo e nessun mio suddito è mai emigrato per cercare lavoro, evidentemente le tue riforme non servono a far stare bene il popolo"...... fonte un libro francese.... aggiungo quanto disse Ferdinando II re delle Due Sicilie " mai nessun napoletano dovrà andare a cercare il pane per la propria famiglia fuori dal regno, se ciò accadesse sarebbe il segno del mio fallimento".....fino ad alora nessun napoletano emigrava per fame dal momento dell'unità invece...... |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

|