Nick: popi Oggetto: Tre antiche sorelle Data: 11/1/2009 13.1.42 Visite: 223
A che gioco giochiamo ? -"Ognuno di noi siamo gelosi delle nostre nevrosi" (Gigi Proietti) "Non avete mai pensato di essere felice ?" - "No, non ci pensavo, per me tutto era bello"- Lucidi e brillanti come non mai, 84 anni brillano nei suoi occhi, eheheheh, cos'era la delinquenza ? Il ladro di biancheria..., si camminava spesso a piedi, e la salute la vita, padroneggiava per le strade. Le prime cose che m'ha detto "Ho tre sorelle, ultra centenarie, la prima ha 115 anni, la seconda 108, la terza 105. Il loro nome è : Correttezza, Esattezza e Veritezza." Immaggino in passato come esse erano libere di manifestarsi per le strade, spensierate sicure di non essere macchiate e o umiliate... Ora sono nascoste, impaurite, guardo il mondo ed un alone di tanfo di morte avvelena l'erba che calpesto... E' il progresso, chissà, qualche anno fa, l'ebreo era una vittima, ora è un carnefice. Quanto c'è costato avere ciò, insomma, l'umanità l'ha pagata cara il tendone di questo scenario orrendo di queste fottute guerre (per non parlare del resto). Ed io mi rifugio negli occhi di Don Nicola, non gli parlo del presente, e nei suoi occhi nel suo sorriso, colgo quell'attimo di serenità per poter godere della gioia delle sue tre dolci sorelle centenarie...
|