Nick: mir Oggetto: A. Data: 24/1/2009 14.53.43 Visite: 196
"Ma ci siamo già visti in Procura?" "No, mai stato" con quel minimo di dubbio che la mia scarsa memoria mi porta a valutare gli eventi passati. Invece era un aggancio. Cazzarola, una delle conseguenze del sottovalutarsi è quella di non credere mai che qualcuno possa trovarti interessante solo perchè stai facendo una partita di beach volley. Invece questa ragazza, un po' bassa ma molto carina, stava puntando proprio me. Capita così che tra una ricezione e una schiacciata ti ritrovi con un numero di telefono, un appuntamento e il ricordo di un bacetto casto sulla linea del mento. Gli uomini spesso appaiono disillusi solo perchè pensano che il mondo si muova grazie a loro. Il momento in cui capiscono che qualcosa si muove senza di loro sembrano più fragili, dei bambini quasi. Avevamo tutta Napoli stesa sul mare, davanti a noi. Aggrappate alle luci che la rendono viva anche da lontano. Anche d'estate. Il lampione, assalito da insetti impazziti d'amore, proiettava luci che sembravano finire dritto nei suoi occhi maliconicamente azzurri. E parlava di cose lontane ed anche lei mi sembrava a tratti un po' lontana. Tranne poi quando mi guardava. Ed è così sensuale l'interesse di chi ti guarda così. Siamo solo gente ordinaria, vogliamo essere cercati, amati, desiderati. E il desiderio degli altri ci può attrarre più del nostro stesso. In una notte d'estate evitai un errore ma diedi uno dei più dolci baci della mia vita.
|