Nick: VL82 Oggetto: Futuro Sindaco di Napoli.. Data: 3/2/2009 16.7.20 Visite: 304
E' un po' che ci penso. Chi mai potrebbe farlo avendo come obbiettivo il ri(..)-lancio della nostra amata città? Non mi sembra di vedere personalità - in città - in grado di ricoprire questo ruolo. Nè nell'area di centro destra che sinistra. Personaggi della cosiddetta società civile? Lasciamo stare che è meglio. Pensa e ripensa e a me viene in mente solo qualcuno che non sia napoletano. Qualcuno che dovrebbe mettersi sulle spalle un lavoro improbo. Che sia onesto ma allo stesso tempo non un incapace (ogni riferimento alla sindachessa è puramente voluto). Che attiri intorno a sè forze nuove (non quelle tranquilli), non colluse con sti affaristi di merda che hanno insozzato negli anni la nostra città. Insomma vi diro'.. a me viene in mente uno solo : Veltroni!! Mi direte ma quello punta a fare il Pesidente del Consiglio.. E io rispondo : Puntava... Io dico : se l'Italia si vuole riprendere non puo' fare a meno del Sud. Ma al momento non c'è nessuno che ci rappresenta in maniera adeguata. E Napoli è la cartina di tornasole del Mezzogiorno d'Italia. Se si riprende Napoli si dà speranza e fiducia a tutto il Sud. Si puo' iniziare a far finalmente emergere e non far emigrare i milioni di ragazzi che hanno energie positive, voglia di fare, capacità. E Veltroni, se riuscisse nel miracolo, attirerebbe la simpatia di milioni di persone sul PD, che quindi ne gioverebbe. E poi il PD ha, a mio parere un candidato più spendibile di lui e cioè Enrico Letta. Lui ha già governato, bene aggiungo io, Roma che comunque è una città difficile. Gode di credibilità anche all'estero e potrebbe attirare forze imprenditoriali per investire da noi e turismo.. Napoli sarebbe la "sua Africa" insomma, visto che ha sempre detto che prima o poi si sarebbe trasferito là. Che ne pensate? facciamo partire la proposta di candidatura da IRC Napoli..? "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |