Nick: LiberaMente Oggetto: Difendersi é illegale Data: 4/2/2009 18.39.42 Visite: 289
Non sono un amante delle armi e di chi le detiene, non mi piacciono i pistoleri, soprattutto quelli che usano la divisa per giustificare un omicidio, ma questo caso mi sconcerta e non poco: "Agì per vendetta»: chiesti 9 anni e mezzo per il tabaccaio che uccise un rapinatore" La storia: A maggio del 2003 due malviventi, Alfredo Merlino e Andrea Solaro, tentarono di rapinare il bar-tabaccheria di Petrali, in piazzale Baracca a Milano. Il tabaccaio, oggi 74enne, reagì uccidendo Merlino e ferendo Solaro e la vicenda fece molto discutere. Nella requisitoria il pm ha parlato di una «reazione non necessitata» da parte di Petrali, nonostante le «modalità odiose» della rapina (i due spintonarono, schiaffeggiarono e colpirono con un pugno il tabaccaio). Secondo la ricostruzione del pm, Merlino è stato ucciso quando era all'esterno del locale e stava scappando. Volete sapere la parte peggiore? " La sentenza del processo è attesa per il 12 febbraio. L'avvocato Stefano Ardizzoia, che rappresenta la famiglia di Alfredo Merlino (rapinatore), ha chiesto 50mila euro di provvisionale a carico dell'imputato e che venga confermato l'impianto accusatorio del pm. Stessa richiesta, ma con 20mila euro di provvisionale, da Chiara Antola, che rappresenta Andrea Solaro (rapinatore). " Capito? un rapinatore, un ladro che deruba un tabaccaio, venendo ferito, chiede 20.000€. Da domani faccio il rapinatore! Visto che non sarei capace di derubare qualcuno, mi faccio ferire dalla mia vittima e richiedo un rimborso. Chi me lo fa fare di lavorare?!
http://urlarenelsilenzio.splinder.com/post/19756970/Difendersi+%C3%A9+illegale Libero pensatore |