Nick: alylia Oggetto: Consiglio lettura Data: 7/2/2009 14.2.45 Visite: 212
Qualche mese fa mi sono trovata a dover consumare un buono a "la feltrinelli". E' uno dei posti nei quali trascorrerei interi pomeriggi e spenderei tutti i miei soldi. A volte compro regali, ma non credo che i libri siano per tutti, che tutti possano apprezzare un dono del genere. La lettura non è una passione di molti, purtroppo. Mi sono imbattuta in questo libriccino 12cmx12cm. "Il Dubbio" di Luciano de Crescenzo. Mi ha convinto quello che ho letto sul retro. "Questo libro costa 6 euro e si pone quattro domande: 1) Esiste Dio? 2) Esiste il Destino? 3) Che cos'è il tempo? 4) Che cos'è lo spazio? 1,50 euro a risposta. Praticamente un affare. L. de C." E mi ha ricordato le storie del professore Bellavista che ho sempre adorato. Non che pensassi realmente fosse un affare, il libro è davvero piccolo, però è una lettura molto piacevole(lo si finisce in un paio di giorni al massimo), spazia dalla fisica alla filosofia all'astronomia partendo da aneddoti, da discorsi fatti con un portiere o con un exprofessore in un circolo, e tratta argomenti piuttosto "pesanti" con grande semplicità. Vale la pena di leggerlo. Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |