Nick: ''Sky Eyes''™ Oggetto: re:Curiosità allenatore Napoli Data: 9/2/2009 19.59.47 Visite: 151
Mi intriga molto l'ipotesi Mancini, gli ex calciatori che non vogliono diventare i nuovi "messia tattici", a Napoli come allenatori han sempre fatto bene, ma è un ipotesi impossibile visto i 7 milioni di euro che l'Inter gli regala ogni anno fino all'anno prossimo.
Se il Napoli realmente vuole fare il salto di qualità, deve rinnovare la squadra, porsi un obiettivo e di conseguenza ingaggiare un allenatore all'altezza. Le minestre riscaldate non mi piacciono, ma un Ranieri non mi dispiacerebbe. Sarebbe il giusto compromesso. Tutti lo criticano, ma la Juventus con un altro al suo posto, son convinto farebbe moooooooolto peggio.
Altrimenti se dobbiamo comprare Chitabiecchio dall'Argentina e Moccacchitebbivo dall'Uruguay e sperare che diventino i nuovi campioni, ma che nel frattempo sbaglieranno "perchè sono giovani e inesperti" e dobbiamo fare il campionato a limite dell'Uefa come quest'anno, possiamo pure tenerci a Reja. Tanto... semp ce ntussucam.
Non prenderei mai un Allegri (mamm ro' Carmine! che poi fra l'altro Marino proprio lo scorso anno per giustificare ad un giornalista gli acquisti non fatti di Floro Flores prima, e di Matuzalem poi, disse che il Napoli di De-Laurentiis non doveva avere nulla del vecchio negli uomini, quindi l'eventuale ingaggio secondo le sue dichiarazioni è proprio FANTACALCIO), nè tantomeno Ballardini, Del Neri, Giampaolo o Delio Rossi (sopravvalutatissimo!).
Tutti "maestri" del calcio e del bel gioco, che non vinceranno mai niente. MAI. Zeman, massima espressione, non vinse un cazzo manco nè con una grande Lazio (che solo in attacco aveva Signori che faceva 30 gol all'anno, Casiraghi centravanti della Nazionale e Boksic che era un perfetto centravanti-assist), nè con una grande Roma (che aveva un Balbo da 20 gol a campionato, Totti già stella e gente che era il top in quel periodo e che erano Nazionali come Di Biagio, Di Francesco)... ed entrambe vinsero qualcosa non appena Zeman ando' via...
|