Gli scienziati olandesi sembrano aver realizzato una pillola in grado di cancellare i brutti ricordi, come nel famoso film con Jim Carrey. Fidanzamenti tragicamente finiti, lutti ed esami andati male potrebbero presto non costituire più un problema ed venire rimossi con un comune farmaco per le malattie cardiovascolari. A riportare la notizia, pubblicata oggi sulla rivista “Nature Neuroscience”, è l’emittente televisiva americana Fox.
Secondo i ricercatori lo scopo del farmaco è principalmente quello di eliminare i traumi che portano ad ansia e altri disturbi emotivi. Il primo esperimento è stato condotto su un paziente che soffriva di fobie nei confronti dei ragni. Il farmaco è comunque ancora molto lontano dall’arrivare sui comuni banconi delle farmacie.
L’obiettivo della ricerca è dunque prettamente medico ma la lista di potenziali clienti si annuncia già lunghissima. Ossessioni, fobie e traumi emotivi potrebbero presto essere solo un brutto ricordo, o forse neppure quello.
poco tempo fa vidi una puntata di boston legal (ultima serie) che parlava di questa pillola.
non si puo avere nella vita solo bei ricordi e belle esperienze.
è assurdo.
assurdo che c'è gente gia a fare la fila per questa pillola.
il dolore fa parte di noi soffrendo si matura e piano piano lo si supera.
io le mie brutte esperienze me le tengo strette.
poi si sa ..se si accetta questa pillola nel mercato c'è chi la prenderà perchè è stato lasciato dalla fidanzata,chi perchè gli è morto il cardillo e chi perchè non ha superato un esame appunto come dice l'articolo.
e non per cose magari veramente serie (che saranno una piccola percentuale di "consumatori")
[e man mano che dio moriva in me,anzicchè aumentare la paura del nulla e del vuoto,cresceva l'orgoglio di sentirmi uomo.
libero dal gioco di un dio che ti fa dire e fare ciò che lui stesso ha scritto in anticipo]