Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: -Alone-
Oggetto: Aiuto Spagnolo
Data: 19/2/2009 13.52.0
Visite: 134

Allò, la frase che sto leggendo è:

"sin la intervención norteamericana, los rusos no se hubieran detenido".

Mò... 'sti cazz di congiuntivi spagnoli proprio non riesco a confrontarli con quelli italiani. Noi ne abbiamo 4, loro ne tengono sei: e dal momento che - stando alla mia personale conoscenza della grammatica - non esiste il "congiuntivo futuro" nella nostra lingua mentre esiste in quella spagnola, ovviamente non so come sfaccimma si può tradurre in italiano.

Io istintivamente (per un motivo che non so spiegarmi so come usare i congiuntivi in Spagnolo durante una conversazione in questa lingua ma non so tradurli in Italiano, mistero) traduco "senza l'intervento americano, i russi non si sarebbero fermati". La domanda, ovviamente, è la seguente: "sarebbero fermati" nun me par proprio italiano, se proprio dovessi tradurre il congiuntivo futuro spagnolo in italiano direi "che si saranno fermati". O no?

Allò se è futuro, perchè mi viene spontaneo tradurre "sarebbero"? Aiutatemi che è nu burdell.
Marty: "Un minuto Doc, un minuto... tu mi stai dicendo che mia madre si vorrebbe fare me?"
Doc: "Precisamente"
Marty: "Siamo sul pesante"

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Aiuto Spagnolo   19/2/2009 13.52.0 (133 visite)   -Alone-
   Errata Corrige   19/2/2009 13.56.8 (49 visite)   -Alone-
   re:Aiuto Spagnolo   19/2/2009 15.51.13 (43 visite)   †D4Rk_L|gHt†
      Ehm   19/2/2009 16.52.43 (32 visite)   -Alone- (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/02/2009
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata