![]() | ![]() |
![]() |
In questo periodo, che non durerà a lungo, hai la possibilità di scegliere i tuoi prossimi problemi. È un'opportunità meravigliosa che spero non ti lascerai scappare. Potrai garantirti l'arrivo di dilemmi piacevoli ed evitare quelli più frustranti. Se ti metterai in cerca di sfide nuove e stimolanti, Ariete, i tuoi vecchi e noiosi problemi non verranno a cercarti. Ti consiglio di cominciare il prima possibile.
Sean Penn abita a pochi chilometri da casa mia. Un'amica che vuole diventare sceneggiatrice mi ha chiesto un favore: lanciare una copia della sua ultima sceneggiatura oltre l'altissimo muro che difende la privacy dell'attore. La mia amica immagina che Sean la troverà, si entusiasmerà e la chiamerà per comprare i diritti e usarla per un film. Potrei accontentarla: non scoraggio mai le persone che s'inventano dei modi fantasiosi per allacciare rapporti interessanti, anche se i loro stratagemmi mi sembrano azzardati. Quindi invito anche te, Toro, a seguire qualsiasi intuizione su come stabilire alleanze utili per realizzare i tuoi sogni.
"Una volta colte, le opportunità si moltiplicano", scrive Sun Tzu nell'Arte della guerra, un antico libro cinese sulle strategie da adottare in tempi difficili. Ti trasmetto questo messaggio, Gemelli, perché stai entrando in una delle fasi più ricche di opportunità del tuo ciclo astrale. Che altro puoi fare per imboccare la strada giusta? Adotta un atteggiamento percettivo e ricettivo adeguato alla situazione, reagisci subito a ogni stimolo interessante e non dimenticare che la fortuna bacia chi si è dato più da fare per attirarla.
Se chiedete ai ragazzi quali sono state le avventure più divertenti della loro vita, quasi tutti parleranno di attività "domestiche". Qualcuno citerà un videogioco, altri una scappatella erotica. Solo una minoranza racconterà di avventure all'aria aperta o in luoghi esotici. E tu, Cancerino? In quali circostanze hai vissuto le tue più strabilianti incursioni nell'ignoto? Qual è il luogo dove hai subìto quei profondi cambiamenti che ti hanno aiutato a realizzare il tuo destino? È il momento di andare oltre quelle esperienze. Se varcherai la frontiera, vuol dire che sei pronto a trascendere i tuoi limiti personali.
"Caro Rob, ho sognato che giocavo con un leone in giardino. All'improvviso mi metteva le zampe sulle spalle e avvicinava il muso alla mia faccia. Avrebbe potuto mangiarmi o baciarmi. L'idea del bacio mi eccitava, ma ero spaventata perché sentivo che voleva qualcosa e non sapevo cosa. Mi sai dare una spiegazione?".
–Leone nel limbo
Caro Leone, molti di voi stanno affrontando problemi simili in questo momento. L'oggetto del tuo desiderio è selvaggio e feroce. Se decidi di stabilire un rapporto più intimo con lui, devi essere prudente. Vuoi qualcosa da lui, ma anche lui vuole qualcosa da te. Per proteggerti dalla sua ferocia devi sapere esattamente cos'è.
Quando presenta il suo corso di scrittura creativa al Sarah Lawrence college, Mary LaChapelle invita gli studenti a praticare l'arte della magia. "Altrimenti come potremo evitare di prendere decisioni scontate e poco rischiose, imparando a fidarci dei nostri impulsi più misteriosi e promettenti?", chiede la scrittrice. Hai deciso di creare qualcosa? O forse stai per scrivere un nuovo capitolo dell'epopea della tua vita? In ogni caso, Vergine, tieni a mente la domanda di LaChapelle. Ps: "Se non puoi essere un poeta", consiglia l'attore David Carradine, "cerca di essere una poesia".
L'evoluzione ha dato al corpo umano la capacità di curarsi con le sue risorse, scrive Roger Jahnke nel libro Autoguarigione. Eppure la maggior parte di noi non pensa mai a questa riserva interiore di medicina naturale e chiede miracoli a farmaci e a dottori. Se non vuoi leggere il libro di Jahnke, spero almeno che nelle prossime settimane approfondirai il rapporto con il guaritore dentro di te. È ora di assumere un ruolo più attivo nella tua personale ricerca del benessere.
Benjamin Franklin diceva che la costituzione degli Stati Uniti "ci dà il diritto di inseguire la felicità. Poi, però, dobbiamo acchiapparla da soli". Vorrei ricordartelo, Scorpione, ora che stai per entrare in una fase particolare: se darai la caccia al piacere, alla gioia e alla felicità avrai più successo del solito. Ti consiglio di formulare una strategia per le prossime settimane. Comincia facendo un elenco di almeno tre fonti di piacere da cui vorresti attingere. E poi descrivi come pensi di accrescere la loro presenza nella tua vita.
Tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009 il prezzo del petrolio è aumentato del 40 per cento. Ma a metà gennaio è crollato, diminuendo del 12 per cento in un solo giorno. I fornitori hanno cominciato a toglierne grandi quantità dal mercato. Per settimane diverse superpetroliere piene del combustibile più importante per la nostra civiltà hanno navigato senza meta per evitare di portare a destinazione il loro prezioso prodotto fino a quando i prezzi non fossero aumentati. Ti consiglio di imitarle, Sagittario. Non mettere a disposizione quello che hai di più prezioso fino a quando il tuo pubblico non sarà pronto a pagarlo il giusto prezzo. Potrai, però, stuzzicarlo e usare qualsiasi mezzo che non sia immorale per far aumentare la domanda.
Anche se non sei al top, fai sempre del tuo meglio. Quando tutto crolla, dimostri la tua forza. Se qualcuno soffre, hai la capacità sorprendente di offrigli aiuto e ispirazione. Se qualcuno non sa più chi è o dove sta andando, diventi il suo faro rassicurante. Grazie, carissimo amico. Ammiro il tuo bisogno di lottare per la giustizia, anche a nome di tutti quelli che non riescono a mantenere la tua calma nei momenti di crisi. E sono lieto di annunciarti che i favori che stai facendo ti verranno resi quando meno te l'aspetti.
Mi sento molto meglio. Oggi ho subìto il mio primo intervento di chirurgia plastica. Una specialista del Centro assistenza consumatori ha rimosso il 40 per cento delle mie carte di credito. Poi le ha tagliate a metà e le ha bruciate. Il loro fumo mi ha provocato uno stato di coscienza alterata, che mi ha fatto capire come posso modificare il mio rapporto con il denaro. Ho avuto anche una serie di visioni sulla natura del tuo karma economico: in questo momento sarebbe bene espandere la tua mente e cambiare le tue abitudini in materia di guadagni, spese e risparmio.
Le mucche che hanno un nome producono più latte di quelle trattate come membri anonimi di una mandria. È la conclusione di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'università britannica di Newcastle. "Provando a conoscere gli animali e chiamandoli per nome", afferma la dottoressa Catherine Douglas, "si può aumentare la produzione di latte". Sulla base di questo principio, Pesci, ti consiglio di dare un nome a tutto quello che ti circonda, compresi gli insetti, le piante, le auto, gli elettrodomestici e gli alberi. È sempre una buona idea, perché rafforza il tuo legame con il creato. Ma è particolarmente appropriata ora che i rapporti più intimi e personali dovrebbero essere la tua specialità.
![]() ![]() |
![]() |