Ognuno ha le sue prigioni , mentali, fisiche Ognuno ci convive Ma quando le pareti cominciano a restringersi, le facce diventano anonime Quando lo specchio comincia a darti del tu Quando i marciapiedi ti provocano vertigini e la strada sembra il tuo tappeto rosso Metti insieme il tuo bagaglio Riempilo di ricordi,speranze,parole,storie vissute e storie da vivere Riempilo di emozioni,musiche,liti,illusioni d’epoca,domande e risposte Trovati un amico e comincia la condivisione,l’esplorazione vai a caso,lascia le tue lacrime sul cuscino,incontrati con la vita,scontrati con il dolore ruba l’amore Non avere una meta ma cento,prova a ritornare perché il ritorno da senso al viaggio Pensa a Polifemo e alla sua solitudine e rispetta la solitudine altrui Gira intorno al mondo Non girare con lui Affrancati da te stesso e dall’attesa Per amare la vita bisogna tradire le aspettative Guardati intorno e guardati da chi si professa libero Il sapore della libertà è la paura Solo chi ha paura della libertà ha il coraggio di inseguirla.
(Vincenzo Costantino Cinaski)
La libertà:
Che bello lavarsi...poiché è purificarsi ogni volta da qualcosa che ci procura pensiero!! Adiéu!! W la libertà in ogni sua forma e in qualsiasi modo si scelga di ottenerla!! Mai mi stancherò di esserti accanto porto nel cuor l'azzurro ed il bianco... mai mi stancherà chi ci diffida... anche nei guai sei la mia vita... la curva lo canta la curva lo grida... lotta per noi ogni partita!! Al suo fianco sarò finchè vivrò...