Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo
Data: 13/3/2009 12.10.41
Visite: 187

13/19 marzo

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Il filosofo greco Pitagora, considerato "il padre dei numeri", diceva che la matematica è l'unico modo per conoscere la realtà. La sua brillante carriera rischiò di naufragare il giorno in cui uno dei suoi studenti scoprì che la radice quadrata di due è un numero irrazionale e non può essere rappresentata con una semplice frazione. "Impossibile!", disse Pitagora. Nel sistema che aveva ideato, i numeri irrazionali non esistevano. Il filosofo non riuscì a confutare la dimostrazione del suo studente. Secondo alcuni, non tollerando questo attacco, Pitagora avrebbe ordinato che il discepolo morisse annegato. Ti ho raccontato questo episodio, Ariete, perché hai l'opportunità di fare il contrario di quello che fece Pitagora: accetta il fatto che le tue idee sulla realtà sono limitate e aggiorna la tua visione del mondo inserendo nuovi dati.

Toro (20 aprile - 20 maggio)

"A volte incontriamo il nostro destino sulla strada che abbiamo scelto per sfuggirgli", dice un proverbio francese. Spesso finiamo per sfruttare fino in fondo le nostre potenzialità solo se cerchiamo di non usarle. E solo individuando una via alternativa riusciamo a creare un contesto in cui le nostre doti possono emergere completamente. Questo mistero della vita assumerà presto un significato anche per te, Toro. Le future deviazioni della tua esistenza ti porteranno in posti dove non sapevi neanche di dover andare.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Chris Farley era considerato dai suoi amici una "bomba d'allegria". Il comico televisivo amava le risate e cercava sempre di creare un'atmosfera festosa intorno a sé. Non ti sto dicendo che nei prossimi giorni dovrai sprigionare allegria con lo stesso impegno, Gemelli. Ma sono convinto che in questa fase del tuo ciclo astrale avrai la capacità straordinaria di ispirare battute spiritose e catalizzare il divertimento. E poi potrai raccogliere i frutti di tutto questo buonumore.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Seduto in un ristorante di Chinatown, a San Francisco, sto mangiando un dolce che il menù chiama Delizia dorata al latte. Scommetto che questa settimana sarà una Delizia dorata al latte per i Cancerini, una settimana dolce, cremosa e goduriosa, brillante, ricca e gustosa. Se ci riesci, una di queste notti sogna di trovare un delizioso boccone di sole in una coppa di budino. Mentre lo assapori, ascolta la luna piena che ti canta un'eccitante ninna nanna.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Prevedo che andrai in uno squallido negozio dell'usato per cercare articoli da cucina scontati e invece comprerai una palla di vetro con dentro un delfino che beve birra da una fontana d'argento a forma di scarpa con il tacco a spillo, e quando porterai a casa il talismano scoprirai che ti dà il potere di volare a un metro da terra, di leggere nella mente delle persone che ti confondono e di fare dei brevi viaggi nel passato che ti permetteranno di modificare quello che è già successo. Non so se la mia previsione si avvererà, ma scommetto che ti succederà qualcosa di metaforicamente simile.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

La digitale è una pianta che può servire per gettare il malocchio o per guarire. Se ne mangi i fiori, il tuo cuore comincerà a battere fortissimo e il tuo sistema digestivo impazzirà. Se invece hai un problema cardiaco, le foglie sono un ottimo tonico. Sono sicuro che nella tua vita ci sono influenze con poteri altrettanto contraddittori. Secondo le mie previsioni, è il momento ideale per capire bene le differenze e cercare di esporti il meno possibile ai loro effetti negativi.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

L'agitazione e il trambusto si stanno smorzando. I brontolii e i lamenti stanno diminuendo. Eppure, da quello che riesco a capire, la Grande stretta ti sta ancora soffocando, e liberarti non sarà facile. Vuoi un consiglio? Non accettare mai un "forse" come risposta. Contratta con uno sguardo malizioso negli occhi. Cerca di capire meglio il valore reale dell'imprevedibilità studiando i bambini piccoli e gli spiriti liberi, che non hanno nulla da perdere. Ma soprattutto, sforzati in ogni modo di non ascoltare la propaganda e di ignorare i gesti simbolici. Il tuo scopo è arrivare al nocciolo dei veri sentimenti.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Su un sito internet mi è capitato di leggere un annuncio personale che diceva così: "Sto cercando qualcuno che mi impedisca di vivere nella mia testa e che veda in me cose che io non vedo". È esattamente quello che vorrei tu cercassi in questo momento, Scorpione. Non m'interessa se questa persona si presenterà sotto forma di alleato, nemico, animale o amico invisibile. L'importante è che ti apra gli occhi su alcuni misteri che finora non hai voluto vedere, e che ti aiuti a liberarti dall'illusione inconscia secondo cui tutta la realtà è racchiusa nei confini del tuo cervello.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

È la settimana perfetta per scrivere lettere d'amore, ma non per spedirle. Hai bisogno di lavorarci un po' prima di sfornare il prodotto finito. Prima di penetrare le interessanti verità che si nascondono in fondo al tuo cuore, dovrai liberarti delle chiacchiere che ti riempiono la testa. Se svolgerai bene questo compito, darai vita ad almeno tre violente esplosioni d'amore. Solo allora riuscirai a formulare un messaggio più profondo e meditato, in grado di colpire davvero chi lo riceve.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Qualche giorno fa ho deciso di chiamare la società che mi fornisce la tv via cavo perché c'era un errore nella bolletta. Mi aspettavo di vivere un'esperienza infernale. E infatti così è stato: dopo aver risposto tre volte a una voce registrata, mi è stato comunicato che entro 16 minuti avrei potuto parlare con un essere umano. Poi ho dovuto affrontare il tormento di ascoltare uno sdolcinato brano jazz. Dopo un minuto, però, è successo il miracolo: la lagna di sottofondo è stata sostituita da una serie di splendidi brani rock. Tre canzoni non le avevo mai sentite. Una di queste, che poi ho scoperto essere "Don't lose yourself" di Laura Veirs, è diventata subito la mia preferita. Quando l'operatore mi ha risposto, ero sereno e rilassato. Prevedo che ti succederà qualcosa di simile, Capricorno. Quello che ti sembra un imminente viaggio all'inferno avrà un lieto fine e ti farà scoprire una nuova fonte di ispirazione.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

In questo periodo di forte recessione alcune società hanno trovato un modo ingegnoso per ottenere guadagni senza aumentare i prezzi dei loro prodotti: rimpiccioliscono le confezioni. L'azienda che produce il burro di arachidi Skippy, per esempio, ha cambiato il fondo del barattolo per farne entrare solo 450 grammi invece di 500. Nelle prossime settimane, Acquario, penso che ti troverai ad affrontare una serie di versioni metaforiche di questa strategia. Ora che ti ho avvisato, spero non ti farai ingannare.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Nelle ultime settimane sei arrivato molto vicino a un perfetto trionfo. Per quanto ne so, hai mancato per un pelo l'estasi totale e il successo travolgente. Se anche nei prossimi giorni non vorrai arrivare fino in fondo per non tradire la tua paura del successo, tira immediatamente il freno. Ma ti avverto: non so per quanto tempo potrai resistere alle pressioni del cosmo, che ti sta spingendo verso una vittoria sfacciata.

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

StranOroscopo   13/3/2009 12.10.41 (186 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo   13/3/2009 12.12.45 (67 visite)   alylia
   re:StranOroscopo   13/3/2009 13.14.38 (62 visite)   Bherenike
   re:StranOroscopo   13/3/2009 14.37.53 (60 visite)   *bRiC|oLa* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/03/2009
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata