Nick: URANYA Oggetto: Messaggio spostato dai gestori in questo thread: Oggetto precedente: Assenteismo (ennesimo caso) Data: 17/3/2009 12.58.13 Visite: 158
PORTICI
38 dipendenti del comune di Portici agli arresti domiciliari, che hanno ricevuto contestualmente un avviso di chiusura delle indagini, altri 20 dipendenti, ritenuti non abitualmente assenteisti dalla polizia, hanno ricevuto un avviso di chiusura delle indagini: fanno 58. Cifre da brivido se si considera che negli uffici comunali distaccati del comune di Portici, lavorano 70 dipendenti. Praticamente 5/6 circa dei lavoratori comunali di Corso Umberto erano assenteisti!!!
Secondo quanto si è appreso i dipendenti indagati sarebbero più o meno al 50% tra uomini e donne. Si tratta prevalentemente di impiegati di mezza età. Le donne dopo aver marcato il badge si recavano a fare la spesa o altre attività casalinghe. Altri dipendenti tornavano a casa e altri ancora invece arrivavano con diverse ore di ritardo al lavoro, con un collega compiacente che marcava al suo posto, naturalmente si trattava di favori interscambiabili. Per oltre un mese e mezzo una telecamera a distanza ha vigilato sui dipendenti assenteisti.
Poi sono stati avviati i riscontri e i controlli della polizia per incastrare i dipendenti assenteisti. Nessun blitz quindi, per evitare che gli assenteisti fossero avvertiti telefonicamente da colleghi che si trovavano all'interno dell'ufficio.
 
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA) |