Nick: URANYA Oggetto: troppo brutta :-( Data: 2/4/2009 16.35.51 Visite: 317
Parlo della sensazione della fugacità della vita... 'oggi ci sei, domani chissà'... di quelle situazioni improvvise che ti mettono vis a vis con quanto siamo ospiti passeggeri di questo mondo...
Oggi rivedo dopo un paio d'anni un amico carissimo... l'idea era quella di presentarmi la moglie in giornata... e così è stato... Persona squisitissima, siamo entrate subito in sintonia, la classica persona con cui parli come se ci si conoscesse da anni...
Lui aveva un appuntamento di lavoro e dunque io e lei decidiamo di andare a pranzo insieme... Si ride e si scherza e, improvvisamente, una telefonata sul suo cell... Scoppia a piangere e quasi le manca il respiro...
Ovviamente chiamo subito il marito...
Al tel. era la mamma che l'avvertiva che sua cugina è morta. Incidente stradale, un camion con ubriaco alla guida le è piombata addosso. Giovane. Lascia due bimbe piccole.
Io ero e sono sgomenta. Ho cercato di dirle due paroline e l'ho accarezzata, ma mi sono sentita impotente.
Quando ci siamo separate, lei mi ha guardato dolce e mi ha chiesto 'scusa' come a dire 'perdonami se poi non ho parlato più'... Mi ha fatto stringere terribilmente il cuore e non ho potuto altro che darle un abbraccio fortissimo.
Perchè tutto ciò? Perchè?
Scusate lo sfogo.
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA) |