Nick: Psyke Oggetto: Appello Pino Masciari Data: 3/4/2009 11.7.57 Visite: 138
Vi inoltro una mail ricevuta da un mio carissimo amico, che da tempo si occupa di questa causa. Vi chiedo di fare particolarmente attenzione alla parte evidenziata in grassetto, nel caso conosciate persone che possono parlare di tutto ciò in radio, in tv, tramite giornali, su blog personali etc etc. Grazie. "Ad alcuni di voi tempo fa, ho parlato di Pino Masciari, testimone di giustizia, che ha denunciato più 500 persone tra 'ndrangheta e politica collusa, e a tutt'oggi, nonostante il T.A.R. si sia pronunciato in suo favore, abbandonato al suo destino insieme a quello di sua moglie Marisa e dei suoi due figli. Pino ha deciso di iniziare uno sciopero della fame e della sete martedì 7 Aprile. Le motivazioni si possono leggere nel testamento che ha scritto qualche giorno fa e che potete leggere nel sito www.pinomasciari.org. In soldoni afferma che se questa è la vita che gli spetta di vivere, da 12 anni in un posto X, senza poter lavorare, senza scorta, senza che gli sia stato cambiato il nome, senza più diritti in definitiva, difeso solo da alcuni cittadini che si sono stretti intorno a lui e che compiono un atto volontario di difesa pacifica e disarmata nei suoi confronti, preferisce correre il rischio di morire, ma battendosi. E non per un ideale astratto, ma per qualcosa di più concreto e basilare, la vita, sua e dei suoi familiari, e la dignità. Pino, è stato definito "il più importante testimone di giustizia italiano" e io credo sia un esempio, e un ideale a cui tendere. Nei fatti è lasciato solo dallo Stato a cui ha invece affidato se stesso. Comunque non voglio scrivere qui tutta la sua storia, se volete approfondirne la conoscenza, andate nel sito e troverete tutto. Nel sito, inoltre, in alto c'è un link "Non sai cosa fare?Clicca qui", dove ci sono tutte le iniziative che si possono fare prima che inizi questo sciopero o prima che sia tardi per fare qualcosa. Queste le cose che possiamo fare: Se qualcuno ha contatti con radio, televisioni, giornali, associazioni e qualsiasi altra cosa afferisca alla comunicazione e possa dare visibilità alla questione può diffondere la notizia e far conoscere quanto sta accadendo.Far circolare la notizia significa far sapere che Pino martedì mattina verso le 10, sarà davanti al Quirinale, e inizierà lo sciopero. Più gente c'è, più partecipazione della stampa c'è, più è possibile che qualcosa si smuova!" "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |