Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo
Data: 3/4/2009 15.42.32
Visite: 152

3/9 APRILE

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

I fulmini viaggiano a otto chilometri all'ora. I superfulmini, invece, sono centinaia di volte più grandi e raggiungono velocità superiori ai 150 chilometri orari. Nelle prossime settimane, Ariete, la tua potenza potrebbe somigliare a quella dei superfulmini. Ti consiglio di approfittarne. Diffonderai più luce e attirerai l'attenzione più del solito.

Toro (20 aprile - 20 maggio)

Quando avevo 19 anni mi sono iscritto al corso di sopravvivenza Outward bound, che avrebbe dovuto farmi diventare un vero uomo. In pieno inverno, per 24 giorni, io e il mio gruppo abbiamo attraversato le White mountains nel New Hampshire passando la notte in tenda. Verso la fine del corso ognuno di noi doveva stare da solo per tre giorni con tre oggetti a disposizione: un sacco a pelo, un'incerata per ripararsi e una scatoletta con carne macinata, uvetta, mele disidratate, scorza di limone, cannella, noce moscata e chiodi di garofano. In quelle 72 ore difficili ma illuminanti, mentre tremavo dalla paura e cantavo ad alta voce per scacciare i pensieri più spaventosi, ho cominciato ad apprezzare quel cibo dal sapore strano. Mi ha aiutato a mantenere le forze e a restare con i piedi per terra. Per prepararti al tuo rito di iniziazione, Toro, ti consiglio di procurarti l'equivalente metaforico di quella scatoletta.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Secondo il tabloid britannico The Daily Mirror, il ranger Alex Larenty ha dimostrato che i suoi animali si fidano di lui completamente. Ha preso un leone maschio adulto di nome Jamu, gli ha afferrato i testicoli e li ha tenuti in mano per un po'. L'animale non si è ribellato. Ti invito a tentare l'equivalente metaforico di questa prova di coraggio, Gemelli. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, in questo momento puoi giocare con il fuoco, e intendo "giocare" in tutti i sensi.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Nel libro Quando accade l'impossibile, lo psichiatra d'origine ceca Stanislav Grof racconta di un uomo di nome Kurt che quand'era senza problemi e avversari da combattere si sentiva infelice. Le difficoltà gli davano la carica, e se non c'erano ne sentiva la mancanza. In questo momento, Cancerino, sei in grado di esprimere una versione più moderata di questa capacità. Intendo dire che potrai divertirti e perfino commuoverti nell'affrontare i dilemmi, senza per questo lasciarti ossessionare. Potrai affrontare delle sfide che ti costringono a diventare più intelligente, senza aggrapparti a loro disperatamente.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Al filosofo britannico Bertrand Russell non interessava "la volontà di credere", ma "la volontà di scoprire, che è esattamente l'opposto". Il tuo compito, Leone, è avere lo stesso atteggiamento. Consideralo un esperimento divertente. Per qualche giorno, evita le conclusioni affrettate e valuta con scetticismo tutte le teorie sul perché le cose sono come sono. Non aggrapparti a nessuna ideologia. Anzi, lasciati prendere dalla voglia di scoprire la verità, senza pensare alle conseguenze e anche se questo sembra contraddire le tue regole di vita.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

In altre occasioni ti incoraggerò a migliorare i rapporti con il bambino, lo scalatore e il serpente che sono in te. Ma non ora. Questa volta vorrei che passassi un po' di tempo con l'anziano che è in te. Hai bisogno dell'influenza della parte di te più vecchia e saggia, che se ne frega dello status sociale, dei drammi sentimentali e delle ossessioni passeggere, ma a cui importa tutto ciò che genera comprensione profonda e amore, e che ti permette di avere un quadro più ampio delle cose. Prova a seguire il mio consiglio, Vergine: usa l'immaginazione per fare un balzo in avanti di molti anni e affidati alla guida della persona energica e matura che un giorno diventerai.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Le sirene ti stanno tentando di nuovo. Questa volta ti propongono qualcosa di veramente favoloso e di molto più interessante del solito. Sono dispiaciute per le pubblicità ingannevoli con cui hanno cercato di attirarti le altre volte e vogliono rassicurarti: non ti faranno mai più scherzi del genere. Sei pronto a dargli un'altra possibilità? Non chiedere a me come comportarti: ti sto solo illustrando la situazione. Tra l'altro, hai proprio bisogno di mettere alla prova la tua capacità di giudizio. Ah, dimenticavo: per dimostrare la loro buona fede, le sirene ti offrono gratis il loro primo canto e la loro prima danza.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

La prossima settimana dovresti affrontare tre prove tra le più difficili che un essere umano possa tentare. In questo momento disponi di capacità straordinarie, e se avrai coraggio probabilmente riceverai un aiuto inaspettato. Le tre prove sono: 1) interrompere e cancellare i flussi di pensiero negativo che scorrono nel tuo cervello; 2) trovare soluzioni parziali a problemi complessi o, in altre parole, fare metà della cosa giusta quando è impossibile farla tutta; 3) capire che per liberarti da uno strano karma che dura da un po' devi accettare la situazione così com'è, riconoscere il ruolo che hai avuto nel prolungarla, ed essere riconoscente per tutto quello che ti ha insegnato.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Alcune aziende giapponesi concedono ai loro impiegati tre giorni di ferie all'anno "per problemi di cuore". I dipendenti possono usare questo tempo per riprendersi da una brutta esperienza o da una crisi sentimentale. Se fosse per me, tutte le aziende del mondo dovrebbero concedere ogni anno ai loro dipendenti dieci giorni di ferie "per gioie del cuore" da usare nei momenti di grande felicità. Se questa norma fosse già in vigore, Sagittario, scommetto che nei prossimi giorni chiederesti qualcuno di quei giorni di vacanza.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Il tuo simbolo di questa settimana è la fossa delle Marianne, il punto più basso della Terra. Quest'abisso nell'oceano Pacifico è profondo undici chilometri: più di quanto è alto il monte Everest. Ho scelto questo luogo per spingere la tua fantasia a esplorare le profondità più estreme. I prossimi giorni saranno perfetti per conoscere meglio tutto ciò che sta alla base del tuo mondo.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Il tuo quoziente di intelligenza è aumentato, e nei prossimi giorni potrebbe diventare ancora più alto. Mi aspetto da te un'esplosione di intuizioni acute, analisi brillanti e forse anche qualche colpo di genio. Perché? Forse i pianeti stanno manipolando la chimica del tuo cervello. O forse stai annusando l'odore della libertà, e la libido potenzia la tua intelligenza con mezzi che solo l'euforia ti può dare. Ti consiglio di sfruttare al massimo questa capacità. Non sprecare tempo con passatempi banali come i cruciverba o i test della personalità che trovi su internet. Cerca di risolvere i misteri della vita, o almeno due dei tuoi problemi più complicati.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

"È vero, canto ai miei semi", ammette l'esperta di giardinaggio Leslie Gaydos. "Che c'è di strano?". Anche se lei sembra sulla difensiva, tu non dovrai scusarti se tratti i semi non ancora germogliati come degli esseri coscienti. Dedicagli delle serenate. Inondali di tenerezza. Riversa su di loro il tuo amore intelligente. Non importa se sono piante vere o metaforiche, ma parlaci con dolcezza per guidarle verso la prossima fase della loro crescita.

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

StranOroscopo   3/4/2009 15.42.32 (151 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo   3/4/2009 15.48.29 (69 visite)   LadyNurse
      re:StranOroscopo   3/4/2009 15.54.13 (81 visite)   URANYA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 03/04/2009
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata