Nessuna tensione quindi tra la Gran Bretagna e l'Italia all'indomani della diffusione del video nel quale la regina Elisabetta sgrida il premier Berlusconi per aver chiamato ad alta voce il presidente americano Barack Obama durante la foto di gruppo.
Secondo quanto riporta una portavoce di Buckingham Palace, "la regina Elisabetta non è offesa con Silvio Berlusconi". Per la casa reale, infatti, la "bacchettata" della regina era scherzosa e la regina non era affatto infastidita dall'irritualità del Cavaliere. L'atmosfera era "calorosa e amichevole", fanno sapere da Palazzo, c'era un clima "molto gioviale, rumorosa e giocosa: non c'è stata nessuna gaffe e nessuno si è sentito offeso".
Nel frattempo il filmato gira su YouTube ed è diventato una hit. Prima circolato sui siti italiani, in breve ha fatto il giro del mondo. Il pomeridiano londinese Evening Standard dedica al video la sua prima pagina con il titolo, a caratteri cubitali: "Scatto della Regina al G20 diventa successo su YouTube", mentre la Bbc titola sul suo sito: "La regina non è divertita da Berlusconi".
Un fatto subito smentito da Buckingham Palace e dalla notizia della prossima visita in Italia del principe Carlo e della moglie Camilla a fine aprile.
cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione..
beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie!