Nick: Stefnaa Oggetto: Stavo ascoltando Mario Tozzi Data: 6/4/2009 18.6.28 Visite: 320
A parer mio uno dei piu' bravi geologi d'italia.
A detta sua...per via di una confusione, la magnitudo è di 5,7 e non di 6,3 . I danni sono causati si dal fatto che l'ipocentro sia stato a meno di 5 km, però era alquanto perplesso, perchè diceva che un terremoto di tale entità, in un giappone o in una los angeles non avrebbe mai e poi mai causato tali disastri. Diceva pure che, le ipotesi di tale disastro potrebbe essere spiegate, se l'aquila e dintorni fossero costruite su terreni, in presenza di una sacca acquifera e questo avrebbe energizzato la risonanza delle onde, e così non è... La causa delle 100 e passa morti è dovuta all'incuria edilizia! Incuria dovuta alla mancanza di ferri e travi portanti, che avrebbero potuto evitare tutti questi crolli, alla scarsa qualità dei cementi, dalle errate distanze tra una casa e l'altra...e via dicendo. Sconcertato diceva, che in italia non c'è la concezione della prevenzione, sopratutto nelle zone abbruzzesi, calabresi e siciliane. Ed ha ben detto " Prima di procedere ad un opera come la costruzione del ponte dello stretto di messina, perchè non utilizzare questi fondi per prevenire questi disastri?" Cioè quello che si spenderebbe per il restauro sarebbe 5 volte minore alle spese impiegate per la ricostruzione completa.
In che paese di merda viviamo! Io mi vergogno di essere governata da teste di cazzo, che siano di dx o di sx !
 |