Nick: MeRy_-_ Oggetto: gelmini & buongiorno Data: 8/4/2009 8.21.50 Visite: 129
Maturità, verso uno slittamento della norma Gelmini su ammissioni
di SALVO INTRAVAIA
QUEST'ANNO si potrà sostenere la maturità anche con qualche 5. Ma dal 2010 occorrerà avere tutti 6, condotta compresa. E' ormai questo l'orientamento dei tecnici ministeriali sulle regole relative all'ammissione agli esami di stato 2009. Sulla vicenda che tiene col fiato sospeso 300 mila studenti dell'ultimo anno si aspetta soltanto l'ufficializzazione da parte del ministero dell'Istruzione che dovrebbe arrivare a breve.
non potrò mai dimenticare la mia maturità. anche perchè coincide con l'anno piu intenso che fino ad ora ho vissuto. la voglia di andarsene da quel liceo e fantasticare sull'università,i mille progetti,il sentirsi più grande. ricordo le tre ore di italiano con nostalgia. le interrogazioni che ora ai miei occhi sono una grande cagata. le canne nei bagni e poi correre a fare matematica. evadere dalla scuola perchè nonostante sei maggiorenne nel mio liceo senza un genitore che ti viene a prendere non puoi uscire. le assenze mai giustificate. i bidelli rattusi,i professori rattusi. che bel periodo.

una cosa è certa con la norma sulle ammissioni della gelmini mi facevo sicuro un altro anno di scuola. dato che sono stata ammessa con un 4
questa canzone mi ricorda le corse in macchina per il mare. estate 2008 ma anche il nabilah [e man mano che dio moriva in me,anzicchè aumentare la paura del nulla e del vuoto,cresceva l'orgoglio di sentirmi uomo. libero dal gioco di un dio che ti fa dire e fare ciò che lui stesso ha scritto in anticipo] |