Nick: alylia Oggetto: Poesia del giorno Data: 8/4/2009 12.22.53 Visite: 102
Ingegnoso, compreso È tutto freddo e fragile. Tutto è di gran lunga capito. L’aria è fatta di spigoli, l’inverno dei suoi margini. Noi stiamo nelle vesti, noi stiamo di fronte, io gioco con i fiammiferi, coi sottobicchieri di birra e le carte. Ho rinunciato a giocare con i tuoi occhi. L’inverno diventa più freddo se ancora si sa che cosa è il caldo. Se non c’è paragone si va a finire solo nel sopportabile. Così procedo nelle cose quotidiane e mai completamente riuscite. Desideravo cantare forte e felice. Tutto termina in torbidi e miseri lambiccamenti circa l’inadeguatezza, l’eterno fallire con il mattino, i giorni, e da ultimo con le poesie che pensavo di sedurre. Ma era intenzione prematura. Poi corico il capo sulle viti, invano graffierò l’inverno finché tutti i ponti cadranno a pezzi. Ho rinunciato a infinocchiare i begli efebi con arte ingegneristica, d’ora in poi gelerò e ci crederò. Ann Cotten Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |