Nick: Bardamu Oggetto: Le bugie hanno le gambe corte Data: 28/4/2009 1.22.58 Visite: 219
"Acerra funziona benissimo, l’inquinamento è vicino allo zero." (Silvio Berlusconi 27 aprile 2009)
E grazie!
L'inquinamento è vicino allo zero perché l'inceneritore è stutato.
Il mamuozzo non ha mai faticato e non ha mai bruciato monnezza.
Questa balla che i comitati e singoli cittadini stanno denunciando da 1 mese è stata sgamata anche grazie alle webcam piazzate "a guardia" dell'impianto. L'impianto è fermo. Ad Acerra non sta bruciando nulla(ringraziamo la madonna), nessuna traccia di fumi e vapori dai camini della centrale, né di uomini al lavoro sul grande piazzale. E, soprattutto, nessun viavai di camion in ingresso o in uscita.
La verità la raccontano alla struttura tecnica del sottosegretariato all'Emergenza rifiuti: “le " La scelta di inaugurare l'impianto prima di metterlo effettivamente in funzione è stata presa per l’alto valore simbolico della struttura e anche per non inficiare il rapporto di fiducia con i cittadini che avrebbero visto entrare i rifiuti nell’impianto senza essere avvisati".
e poi aggiunge: "Abbiamo sempre specificato che il termovalorizzatore sarebbe entrato a regime non prima dell’estate, e che in questo periodo avremmo semplicemente continuato a testare la prima linea, e come avviene in questi giorni anche la seconda e la terza".
Insomma l'impianto è ancora in fase di collaudo come ha confermato anche il generale Franco Giannini: " Per il termovalorizzatore di Acerra occorrono mesi di collaudo visto che é un impianto molto complesso che ha bisogno del suo rodaggio".
praticamente è spento
peccato che Berlusconi sta raccontando nata storia
|