Nick: CASUALmente Oggetto: è passato un anno Data: 29/4/2009 16.22.46 Visite: 141
Dopo un anno dalla prima manifestazione di piazza a Chiaiano contro la megadiscarica, i manifestanti ed i comitati sono ancora lì, la lotta non è vinta, ma almeno si è lottato fino alla fine, uniti gente che tra loro neanche si conosceva era in un unico muro umano, un muro fatto di donne, bambini gente del posto e di quelli venuti in solidarietà da altri quartiere ed a volte da altre città. Un quartiere che si è rirovato unito sotto un unica bandiera, quella del NO alla Discarica nel polmone della città, e che ha visto la creazione di comitati che oggi si ritrovano uniti a lottare contro altre tematiche ed uniti nella solidarietà con l'Abruzzo, dove son arrivate due carovane di solidarietà dal basso che hanno portano nella regione colpita dal tremendo terremoto, tir di aiuti e che continueranno a partire in questi giorni. Chiaiano resta unita, le sconfitte passano LA LOTTA RESTA! auguri a tuti quelli che nel tempo hanno creduto e credono in quel che fanno. UNA RAGAZZA DEL QUARTIERE: "E' passato già un anno dalla prima manifestazione contro l'apertura della megadiscarica di Chiaiano...siamo ancora qui, non ci siamo arresi...
Non abbiamo vinto la nostra lotta , ma quest'anno ci ha insegnato tanto, abbiamo imparato tanto...e soprattutto abbiamo condiviso momenti difficili e stupendi allo stesso modo.
Prima di allora , probabilmente, non avremmo mai pensato di poter affrontare situazioni del genere...i volti di quelle persone,nei video, nelle foto, pronti a lottare per il proprio territorio, per il proprio futuro e quello dei propri figli...noi, ancora con la speranza nel cuore...noi ancora di più e sempre di più uniti nella lotta!
Lo scopo della lotta è importante...ma, ancora più importante è la coscienza e la conoscenza!
DOPO UN ANNO...NOI ...ANCORA QUI...ANCORA A NON MOLLARE MAI!GRAZIE A TUTTI!"
che importa se... in trasferta giocherai, "IO" ci sarò, e tu solo non sarai, amo la maglia, dai colori bianco azzurri, e per amore, SARO' SEMPRE ACCANTO A TE!