Nick: Viola* Oggetto: A me piace fare gruppo Data: 6/5/2009 20.32.2 Visite: 138
"A me piace fare gruppo", fu la frase che mi rivolse il preside della mia nuova facoltà, la prima volta in cui parlai con lui Frase tutto sommato carina, ma che suonò sinistra alle mie orecchie di persona aliena per natura al "gruppo" e al "fare gruppo" suonò tipo: "un attimino", e cose così, la stessa categoria di pensiero cmq per ora è tutto splendido, e mi chiedo spesso la fregatura dove sarà si fa gruppo? oh, sì si va a mangiare tutti insieme, il momento del pranzo è sacro ho saputo che il preside è uso invitare a cena a casa sua tutti quanti i suoi collaboratori di continuo li costringe amabilmente (lui è molto amabile) a fare sport sempre tutti insieme negli impianti dell'università e appena sarò a pieno regime, tutto ciò toccherà anche a me insomma, dovrò "fare gruppo" forse alla fine non sarà un male (mi sto autoconvincendo), non ho ancora individuato un solo elemento negativo, e sì che io in genere ho il radar mah però non ci posso far nulla, ogni volta che sento "a me piace fare gruppo", mi viene in mente questa bellissima scena:
ps. il baffone in prima fila lo amo ps.2. Laura Morante in questo film era davvero meravigliosa
"We are not now that strength which in old days Moved earth and heaven, that which we are, we are,-- One equal temper of heroic hearts, Made weak by time and fate, but strong in will To strive, to seek, to find, and not to yield." Alfred Tennyson, "Ulysses" |