Nick: Bherenike Oggetto: Tiè tiè.... Data: 13/5/2009 17.13.15 Visite: 299
Vigili fermano ragazzo senza casco. La folla si ribella I vigili urbani fermano un ragazzino di dieci anni a bordo di un motociclo senza casco e quando lo accompagnano in questura vengono in tutti i modi ostacolati da un gruppo di persone: calci e pugni contro l'automobile di servizio, perfino tentativi di far fuggire il minore aprendo lo sportello dell'auto. E' accaduto a Napoli, dove si è verificato anche un altro episodio con la folla che cercato di ostacolare l'arresto di un pusher da parte della polizia.
E' nel pieno centro della città, in piazza del Plebiscito, che un gruppo di cittadini, a bordo di moto, ha cercato di fermare il transito dei vigili urbani. Due le persone arrestate con l'accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: lo zio e il fratello del minorenne, riconosciuti da un assistente capo che era a bordo dell'auto. Un riconoscimento che è 'costato' al vigile anche minacce alla nuora, il cui esercizio commerciale è situato nella stessa zona di residenza degli arrestati.
E, sempre a Napoli, la folla è intervenuta anche in un altro caso contro le forze dell'ordine, agenti della sezione Falchi. I poliziotti avevano appena bloccato in via Sant'Antonio Abate, il pusher 25enne Salvatore Esposito, quando sono stati circondati da un folto gruppo di amici e parenti che hanno inveito contro di loro.
Fonte: http://napoli.repubblica.it/dettaglio/vigili-fermano-ragazzo-senza-casco-la-folla-si-ribella/1633060 http://www.myspace.com/aenima666 - http://emydea.splinder.com Bherenike: Con la puzza che tengo attorno m'è passat a vogl pur e campà MeRy_-_: di campare puo capitare, di chiavare no mai!
 |