Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ^NAPALM^
Oggetto: Zeitgeist e piccoli esami
Data: 15/5/2009 11.19.3
Visite: 267

Ho visto il film un paio di volte, la prima per curiosità, la seconda per ripassarlo, visto che è troppo pieno di dati

all'inizio ti dà quelle notizione bomba che vorrebbero essere shockanti e che vorrebbero ribaltare la verità a cui siamo abituati da sempre
ma poi mi sono andato a fare delle ricerche, specialmente sul primo capitolo, quello della religione
mi sta anche bene pensare che gli "script" religiosi si tramandino da culto a culto, come mi sta ancora bene pensare
che ci siano dei legami di astrologia alla base, visto che anche l'astrologia è vecchia quanto l'uomo
la cosa che all'inizio mi ha stupito è la similarità delle caratteristiche principali di alcuni Dei del passato
Mithra, Dionisio, Horus, Shiva ecc
si dice che siano tutti nati il 25 dicembre da una vergine, che siano stati dei bambini prodigio
che siano stati poi traditi e crocifissi e poi risorti dopo 3 giorni
e da qui, se vedete il film, tutta la spiegazione della relazione con l'astrologia che questi eventi hanno.
in pratica sarebbero tutti degli ibridi astrologici, come la bibbia e gesu', personaggio, secondo zeitgeist, nient'altro che
lo sviluppo del suo prototipo nel vecchio testamento Joseph.
in  pratica per chi conosce la bibbia non è difficile capire, ma per me lo è stato perchè sono nozioni remote e superficiali che avevo da piccolo
pero' sono andato a ricercare le date di nascita degli altri dei di cui si parla, e mi chiedo dove abbiano preso i dati necessari per poter dire
che anche questi altri dei siano nati ul 25 dicembre da una vergine e tutto il resto appresso
si, ci sono delle enormi similarità, come la morte e risurrezione, ma nelle ricerche che ho fatto non si parla sempre di croce e mai del 25 dicembre
che tra l'altro è una data che è stata attribuita a Gesu solo per unificarla ad eventi pagani gia esistenti, di conseguenza non la data di nascita originale del cristianesimo pre-ecclesiastico
c'è da dire che tante altre cose passino facilmente per baggianate, altre invece abbastanza interessanti, anche se non provabili o almeno non nell'immediatezza
e spesso hanno anche molto senso, o almeno riescono a trovare la strada ad un senso, un po come il discorso di un bravo avvocato
e di bravi avvocati ce ne sono a bizzeffe anche nelle versioni ufficiali dove la percentuale fra baggianate e cose interessanti è uguale a quella di queste teorie meme
non sempre pero' è facile identificare il faziosismo sia nelle tesi ufficiali che in quelle non ufficiali
si rimane sempre con dei dubbi, che forse è l'unica vera utilità di avere un piu punti di vista
si sa, i dubbi aiutano a ragionare e tengono viva la mente, e levano importanza a quella necessità di certezza che mai e poi mai avremo e che chi crede di averla ne è gia succube

MA PERCHè HAI QUESTO FEEDBACK CON ME?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 11.19.3 (266 visite)   ^NAPALM^
   re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 11.20.14 (124 visite)   `ReVaN`
      re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 11.21.36 (90 visite)   ^NAPALM^
   re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 11.26.47 (97 visite)   WhaleNurse
      re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 11.28.3 (88 visite)   ^NAPALM^
         re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 11.31.5 (79 visite)   WhaleNurse
            aggiungo   15/5/2009 11.38.31 (87 visite)   WhaleNurse
   re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 21.11.47 (58 visite)   ilBuio
      re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 21.16.52 (58 visite)   ^NAPALM^
         re:Zeitgeist e piccoli esami   15/5/2009 21.46.44 (49 visite)   ilBuio (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 15/05/2009
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
vai in modalità avanzata