Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: LiberaMente
Oggetto: Ircvoyager: Scie Chimiche
Data: 16/5/2009 18.9.32
Visite: 417

Da oltre dieci anni, i nostri cieli sono caratterizzati da lunghe scie bianche. Sono le scie degli aerei, ovviamente: lo sanno anche i bambini! E' risaputo, infatti, che gli aerei rilasciano al loro passaggio delle scie bianche: si chiamano "scie di condensazione", "contrails" in inglese.



Si tratta di un fenomeno del tutto naturale. I gas caldi (mix tra vapore acqueo e gas combusti) che fuoriescono dai motori degli aerei venendo a contatto con l'aria fredda dell'atmosfera innescano il processo della condensazione: il vapore acqueo si trasforma in piccoli cristalli di ghiaccio soggetti all'evaporazione. Per la loro natura, le scie di condensazione si dissolvono in circa 30-50 secondi (in casi particolari posso permanere nell'aria per pochi minuti) e pertanto non possono essere lunghe.


Essendo un fenomeno del tutto naturale, le scie di condensazione seguono determinate leggi fisiche, le quali si possono riassumere in tre principali condizioni fondamentali:
- quote superiori agli 8000 metri;
- umidità relativa non inferiore al 70%;
- temperatura inferiore ai -40 °C.
(Questi valori si possono trovare nelle definizioni di "contrails" riportate da alcuni manuali di meteorologia, da Wikipedia, dai siti della NASA, FAA, NOAA, EPA e US Air Force.)


Le scie che possiamo vedere tutti i giorni, però, sono scie particolari, del tutto diverse dalle scie di condensazione. Non servono titoli di studio particolari per rendersene conto: è sufficiente alzare lo sguardo al cielo.


scie chimiche - chemtrails


Queste scie sono molto lunghe e molto persistenti: alcune di esse si estendono da orizzonte a orizzonte e permangono nell'aria addirittura per molte ore. Altre assumono comportamenti strani: nella loro lunghezza svaniscono in alcuni tratti ma permangono in altri, oppure si espandono a dismisura o ancora si espandono "a tratti". Inconsueto e improbabile fenomeno se si trattasse di semplice vapore acqueo.


scie chimiche - chemtrails

In alcuni giorni si possono contare nell'arco di un'ora decine e decine di scie e in altri giorni si può assistere alla formazione di veri e propri reticolati nel cielo. Queste scie sono state avvistate anche fuori dalle rotte degli aerei di linea, a quote improbabili per gli aerei di linea e in spazi aerei non consentiti al traffico civile e/o commerciale.


sciechimiche03

 


A questo punto viene naturale chiedersi: se sono scie degli aerei, di quali aerei si tratta e soprattutto… che tipo di scie sono? E' evidente che non sono scie di condensazione. Quindi… che cosa sono? Da cosa sono composte?


scie chimiche - chemtrails


Lo scopo di questo sito è quello di informare, argomentare e fornire spunti di approfondimento su un un fenomeno tanto reale quanto screditato. Le scie chimiche: strane strisce bianche e permanenti lasciate dagli aerei, molto diverse dalle normali scie di condensazione.


L'argomento viene trattato partendo dalle percezioni visive di ognuno di noi e spiegando perché tali scie appaiono così strane, in che cosa si distinguono dalle scie di condensazione, i motivi per cui vengono denominate "chemtrails", quali sono i documenti ad esse connesse, quali potrebbero essere gli effetti sulla nostra salute e quali sono le ipotesi della loro presenza nei nostri cieli.


I contenuti sito spaziano in diversi campi: dallo studio della fisica alle nozioni basilari di aeronautica, dalla chimica alla politica, dalla medicina all'economia, dall'analisi della società attuale alle nuove tecnologie del futuro. Trattare questi argomenti così diversi tra loro è indispensabile per comprendere meglio il fenomeno delle chemtrails, soprattutto per rendersi conto che non si tratta né di fantasie e né di strane teorie.


Se non avete mai sentito parlare di scie chimiche o siete dubbiosi o scettici a riguardo, speriamo di fornirvi utili chiarimenti sul fenomeno. Se invece ne siete già al corrente, speriamo di fornirvi ulteriore materiale di approfondimento.


Leggendo le pagine di questo sito è probabile che vi sorgeranno dei dubbi e che vi porrete delle domande. Sciechimiche.org è un semplice sito fatto da semplici persone, comuni cittadini, proprio come voi. Si pone molte domande, proprio come voi. E proprio come voi vorrebbe delle risposte. Dal momento che "ufficialmente" le chemtrails non esistono, non esistono nemmeno dichiarazioni ufficiali sul loro utilizzo, pertanto sciechimiche.org non vi potrà fornire delle risposte certe.


Ciò che possiamo fare è condividere i nostri dubbi, le nostre perplessità riguardo una disinformazione mediatica sempre più incalzante e condividere le nozioni apprese attraverso un lungo lavoro di ricerca.


Sciechimiche.org quindi non fornisce risposte ma, informando, pone dubbi e domande. Per quanto riguarda le risposte… bisognerebbe rivolgersi ad altri, ad esempio a chi sostiene fermamente che ciò che sta accadendo nel cielo sopra le nostre teste sia un fenomeno del tutto normale.


Sciechimiche.org considera le scie chimiche una realtà e non ha alcuna intenzione di convincere gli utenti sull'esistenza delle stesse. Questo sito fornisce semplicemente del materiale informativo. Dopo averlo visionato, ognuno potrà trarre le proprie conclusioni.


Ringraziamo chiunque ci aiuti a far emergere l'informazione sulle scie chimiche e vi invitiamo a seguire il nostro forum e il nostro blog.


Lo Staff di sciechimiche.org 







Noi di sciechimiche.org non abbiamo la pretesa di essere dalla parte della verità. Il nostro scopo è semplicemente condividere il risultato della nostra ricerca.


Il punto di partenza è stato osservare il cielo e notare strani fenomeni e scie anomale.


 

La prima domanda che ci siamo fatti è stata: ma non possono essere le normali scie degli aerei?


 

Per rispondere siamo andati a vedere come viene definita una scia di condensazione (contrails) dalle fonti ufficiali e poi come si forma una scia di condensazione secondo le leggi della fisica.


 

Approfondendo, abbiamo scoperto che ci sono degli strumenti, i radiosondaggi, che permettono di sapere quali sono i valori in quota di alcuni parametri atmosferici fondamentali per la formazione delle scie di condensazione.


 

La seconda domanda che ci siamo posti è stata: ma quelle scie bianche che sembrano così strane non possono essere attribuite al semplice aumento del traffico aereo?


 

Per rispondere siamo andati a vedere che cosa sono le aerovie e se quelle lunghe scie bianche corrispondessero ad esse e successivamente abbiamo sentito cosa dice il responsabile dell'ENAC a riguardo. Abbiamo, inoltre, potuto osservare le lunghe scie bianche dalle foto satellitari e i nostri dubbi sono diventati ancora di più.


 

Giunti alle nostre considerazioni finali ci siamo chiesti: "Se non sono scie di condensazione… che cosa sono?"


 

Da qui è partita la nostra ricerca e abbiamo scoperto che:
- I primi avvistamenti di queste scie bianche anomale risalgono agli anni '90 in Canada e USA.
- In seguito ad analisi chimiche al suolo si sono riscontrati alte percentuali di metalli pesanti.
- Esistono centinaia di brevetti sulla modificazione climatica.
- Esistono dei documenti ufficiali in cui si parla di manipolare controllare il clima.
- Esiste un documento ufficiale nel quale le chemtrails (scie chimiche) vengono definite come armi esotiche.
- Esistono sia in Italia che nel mondo interrogazioni parlamentari, esposti e denunce contro le scie chimiche.
- Esiste un documento ufficiale che denuncia la presenza in Italia di aerei non identificati (problema di sovranità nazionale).
- Esiste in Alaska un sistema di antenne, chiamato HAARP, dalle potenzialità ambigue.
- Esiste una risoluzione europea che considera HAARP un'arma militare.
A questo punto abbiamo cercato di capire in cosa consiste il fenomeno delle scie chimiche, approfondendo alcuni aspetti importanti:
- dov'è nato il fenomeno;
- cosa le scie chimiche contengono e se fanno male alla nostra salute e all'ambiente;
- i limiti della nostra sovranità nazionale, ovvero la libertà sul nostro territorio degli aerei militari di altre nazioni;
- i diversi tipi di scie chimiche e perché non possono essere semplice vapore acqueo;
- quali sono gli aerei implicati in queste operazioni
- perché vengono usate le scie chimiche
- quali sono i diritti e i doveri di ognuno di noi ma anche delle istituzioni e dei governi
- come è circolata l'informazione attraverso i canali di comunicazione (Internet, radio, giornali, tv)
Una volta aver capito che quelle scie bianche che vediamo nel cielo non sono scie di condensazione ma sono scie chimiche, ci siamo chiesti il motivo per cui esse vengono utilizzate. Facendo ricerche sui vari siti, soprattutto statunitensi, siamo venuti alla conoscenza di molteplici ipotesi diverse tra loro. Le abbiamo visionate tutte, dalle più realistiche alle più inverosimili, cercando in ognuna dei riscontri e della documentazione di base. Dopo una lunga ricerca abbiamo approfondito quelle che, secondo noi, sono le ipotesi più attendibili: controllo climatico e controllo climatico a scopi militari con il coinvolgimento di HAARP. Entrambe queste ipotesi sono prima anticipate da un background storico e dopo argomentate con la presentazione di alcuni documenti. E' ovvio che, finché una fonte ufficiale non ci dirà il vero motivo delle scie chimiche, le nostre rimarranno soltanto supposizioni. Ma è altrettanto ovvio che qualora un'ipotesi si rivelasse errata, le scie chimiche continuerebbero ad essere presenti nei nostri cieli.


 

Un aspetto non trascurabile della questione "scie chimiche" è la disinformazione ed è stato sorprendente constatare in quanti modi essa viene divulgata: attraverso il web, i giornali, la tv e il cinema, gli spot pubblicitari, i progetti nelle scuole, i cartoni animati, le previsioni meteo, gli enti ufficiali, la diffamazione, la derisione e molti altri ancora.


 

In giro per la rete leggerete che le scie chimiche non esistono, che sono una bufala oppure che sono una scellerata montatura. Il tutto accompagnato da diffamazioni nei confronti di coloro i quali si occupano di fare informazione su un argomento che, tra tra l'altro, dovrebbe riguardare tutti. Attaccare le persone invece di attaccare le idee significa essere privi di argomentazione e non sapere esporre pienamente il proprio punto di vista.


 

Dopo aver letto la nostra documentazione e quella di chi nega il fenomeno, sarete davanti ad una scelta: ritenere che il fenomeno delle scie chimiche non è reale oppure approfondire e interessarvi maggiormente al problema.


 


Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il nostro blog e le sue categorie:
- news (notizie, scie chimiche e media)
-
foto & video (le foto e i video segnalati dagli utenti)
-
iniziative (le iniziative a favore dell'informazione sulle scie chimiche)
-
spazio utenti (i post dei blogger interessati all'informazione sulle scie chimiche)
- materiale informativo (volantini, documenti, pdf e altro materiale da divulgare)
-
disinformazione (immagini, articoli e tutto ciò che riguarda la disinformazione)
-
cambiamento climatico (articoli riguardanti il cambiamento climatico)




 

Se volete contattarci per chiedere informazioni scrivete a:


infosciechimiche

 



Libero pensatore


Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 18.9.32 (416 visite)   LiberaMente
   Peccato che...   16/5/2009 18.31.25 (100 visite)   D00PAR
      re:Peccato che...   16/5/2009 18.34.16 (78 visite)   Stefnaa
      re:Peccato che...   16/5/2009 18.36.43 (82 visite)   LiberaMente
         re:Peccato che...   16/5/2009 18.40.8 (85 visite)   D00PAR
            re:Peccato che...   17/5/2009 9.15.53 (57 visite)   Rr.Selavy
      re:Peccato che...   16/5/2009 19.7.20 (62 visite)   HoLLywO0D
   nell'ultima foto   16/5/2009 18.34.44 (92 visite)   ^NAPALM^
      re:nell'ultima foto   16/5/2009 18.35.31 (76 visite)   LiberaMente
   re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 18.53.47 (93 visite)   Nieth
      re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.56.24 (71 visite)   LiberaMente
         re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.13.45 (67 visite)   Nieth
         re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.47.24 (98 visite)   Stefnaa
   re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 18.58.41 (74 visite)   WhaleNurse
   re:Ircvoyager: Scie Chimi   16/5/2009 19.4.57 (58 visite)   DeK
   re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.7.33 (74 visite)   Rr.Selavy
      re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.9.59 (66 visite)   Nieth
         re:Ircvoyager: Scie Chimiche   17/5/2009 9.48.54 (58 visite)   Rr.Selavy (ultimo)
   re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.8.56 (68 visite)   MiLhoUse
      re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.10.34 (63 visite)   Nieth
      aiuto fotografico   16/5/2009 19.10.54 (67 visite)   MiLhoUse
   re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.37.51 (83 visite)   Anglachel
      re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.40.24 (80 visite)   Nieth
         re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.42.54 (72 visite)   MiLhoUse
            re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 19.45.23 (69 visite)   Nieth
               re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.12.47 (79 visite)   LiberaMente
                  re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.16.50 (66 visite)   Nieth
                  re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.25.29 (75 visite)   MiLhoUse
                     re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.27.7 (46 visite)   Nieth
                        re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.28.10 (68 visite)   `ReVaN`
                           re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.29.27 (61 visite)   Nieth
                     re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.31.22 (62 visite)   LiberaMente
                        re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.37.31 (68 visite)   MiLhoUse
                           re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.39.29 (64 visite)   WhaleNurse
                              re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.46.25 (63 visite)   MiLhoUse
                                 re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.47.50 (67 visite)   WhaleNurse
                                    re:Ircvoyager: Scie Chimiche   16/5/2009 20.48.32 (61 visite)   MiLhoUse

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/05/2009
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata