Camorra: operazione interforze, 100 ordinanze di custodia |
Per omicidio, associazione di stampo mafioso e traffico droga |
(ANSA) - NAPOLI, 19 MAG - E' in corso a Napoli un'operazione interforze anticamorra contro il clan Amato-Pagano, che fa parte del gruppo di 'scissionisti'. L'organizzazione e' contrapposta al clan Di Lauro, nella faida di Scampia. Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cento persone, accusate di omicidio, associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico e spaccio di droga e riciclaggio di denaro. |
L'uomo era inserito nella lista dei cento latitanti più pericolosi
In manette anche altri cento esponenti "scissionisti"
Duro colpo al clan dei casalesi
Arrestato il boss Franco Letizia
NAPOLI - Doppio successo nella lotta alla camorra. In due diverse operazioni sono finiti in manette il boss latitante Franco Letizia, esponente di spicco dei casalesi, e cento affiliati del clan scissionista Amato-Pagano.
A pochi giorni di distanza
dall'arresto del capo clan Raffaele Amato, è finita così la latitanza di Letizia, inserito nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'italia, 32 anni, esponente di spicco della fazione `bidognettiana' del clan dei casalesi. Letizia è stato catturato dagli agenti in una abitazione a San Cipriano d'Aversa, nel casertano.
Letizia è ritenuto uomo di vertice e di assoluta fiducia del capoclan Francesco Bidognetti, detto "cicciotto `e mezzanotte", detenuto in regime di 41bis. All'interno dell'appartamento sono stati rinvenuti diversi `pizzinì ritenuti di notevole interesse investigativo.