Nick: mir Oggetto: migliore Data: 23/5/2009 14.12.26 Visite: 208
Con la cannuccia passo velocemente tra i pezzi di ghiaccio del bicchiere. Rimescolo alla ricerca di qualche ultima goccia di mojito che, metafora alcolica della vita, è sempre la più buona. L'aria è calda e porta odori di cucina dei ristoranti vicini. Le stelle di questa notte semplicemente non ci sono e non c'è sorella luna, nascosta nell'altro emisfero a raccogliere pensieri e buoni intenti. Il mio buon intento lo lascio al cielo vuoto, a questa ragazza che mi siede di fronte, alle ostilità di questo posto e alle sue irresistibili bellezze. Domani sarò un uomo migliore, m'impegnerò di più nella tolleranza, nel capire gli altri e a cercare di accettare anche ciò che, tranquillamente, metterei da parte. Lo devo agli occhi bruni di questa ragazza e al suo profilo. Le ho detto che mi piace il suo naso e che se lei mi piace così tanto è perchè sono un estimatore di nasi. Ride quando glielo dico. Mi dice che tutti gli uomini guardano culo e tette. Rido anche io quando le dico che quelle cose le guardo subito dopo. Chissà, domani sarò un uomo così migliore che andrò oltre i culi e le tette. Ma è molto più probabile di no.
|