Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ^NAPALM^
Oggetto: la finale in megaPub inglese
Data: 28/5/2009 13.32.1
Visite: 192

il Walkabout a Bristol, pub per eccellenza per le partite dii calcio, 2 maxischermi per piano e circa 40 schermi piatti praticamente ovunque, come ovunque c'era gente, pieno come un uovo
atmosfera non troppo uligana, tifosi del barcellona molti piu del previsto, (previsto da me...)
dopo il primo gol, e quindi dopo 10 minuti qualunque coro inglese si è stroncato, le facce diventate serie e tese e le pinte sui tavoli sempre di piu mentre i catalani zompavano come grilli
fine primo tempo tutti fuori a fumare e a lagnarsi del manchester e della formazione completamente sbagliata, perfino ne cessi pubblici, una pisciata attesissima ma torturata dagli stessi commenti dal pisciatore di destra col pisciatore alla mia sinistra e i cori di incoraggiamento di quelli che attendevano di pisciare, forse come sfogo al bisogno mantenuto...
sedcondo tempo ed è di nuovo barcellona a tenere sempre la palla e a creare quasi tutte le azioni, fin quando c'è stata una breve ma intensa rinascita del manchester con qualche sbaglio di troppo e anche a pesce pigliato con la botta direi in linguaggio tecnico...
ritorna il barcellona e gli inglesi si rizzittiscono, e si ammutoliscono completamente al secondo gol, tra l'altro bellissimo di messi.
qualche protesta, qualche lagna, qualche "wanker" a pujol che si è buttato, ma la partita finisce e tutti i barcelloneti escono urlando e festeggiando ma mai trascendendo, mentre gli inglesi in silenzio liturgico continuano ad affollare il bar
in tutto questo cerco di chiarire un problema con la mia ragazza dello smoking yard ma disturbatissimi da "we will never die" urlati ad alta voce da 28 tipi in maglia rossa, qualcuno urlava anche manchester champions, forse si era perso la partita, o il cervello nelle 14 pinte tracannate
problema chiarito ce ne usciamo e per strada solo spagnoli a festeggiare, alcuni inglesi si uniscono a loro, sono i tifosi anti-manchester, come da noi ci sono gli anti-milan e anti-juve eccetera.
ma il manchester è una spece di multinazionale, i tifosi al pub erano quasi tutti i bristol, e quando vanno allo stadio l'unica differenza è lo sponsor su una maglietta rossa (il bristol ha "blackthorn" cider)
forse molti lo vedono come una rappresentante degna dell'inghilterra intera, non importa se ronaldo portoghese.
a mezzanotte per strada c'era il silenzio totale, qualche pozzetta di vomito qua e la, e un uccello scaca sul pantalone della mia ragazza seduta a mangiare un hamburger preso al vagoncino a st nicholas market, io rido, andiamo a casa e festeggiamo la nostra partita.
è stata una bella serata, non ci sono state assolutissimamente scene di violenza o di atteggiamenti aggressivi almeno dove stavo io.
quasi non sembrava na finale.

MA PERCHè HAI QUESTO FEEDBACK CON ME?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

la finale in megaPub inglese   28/5/2009 13.32.1 (191 visite)   ^NAPALM^
   re:la finale in megaPub inglese   28/5/2009 14.15.32 (107 visite)   Fetuffo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/05/2009
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata