Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:la notizia che non è passata Data: 10/6/2009 16.0.46 Visite: 47
i vari meetup che operano sul territorio campano l'anno scorso hanno preso posizioni diverse in merito alla nostra candidatura (pbc). molti ci vedevano addirittura come antagonisti. il vero problema di tutte queste associazioni che si impegnano per cambiare al meglio le cose è quello di imparare a coesistere per remare nella stessa direzione e non rompersi le palle vicendevolmente. tu pensa solo a quanti comitati sono presenti sul territorio campano che si battono per tematiche ambientali. a parte manifestazioni di appoggio a questa o quella iniziativa, cosa è stato fatto di concreto in maniera congiunta? il mio sogno è proprio questo: fare si che tante piccole voci diventino un urlo lacerante, con tanto di eco. sabato e domenica il 40% degli aventi diritto è rimasto a casa, un altro abbondante 5% ha annullato il voto. io credo che molte di quelle vocine siano in quel 45%... Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |